Ezio Rossi e la sua analisi sul calcio italiano

14.11.2017 11:52 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Ezio Rossi e la sua analisi sul calcio italiano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Ezio Rossi, un uomo prima di essere un calciatore, un mister, ha sintetizzato la crisi del calcio italiano in un post pubblicato sul suo profilo Facebook a seguito della disfatta italiana, che non andrà ai prossimi Mondiali. Uomo di cultura e rara intelligenza nell'ambiente calcistico, Rossi ha scritto cose sacrosante sul calcio italiano.

"... Nel 2010 feci delle considerazioni sul movimento calcistico italiano, le nazionali under prendevano schiaffi a destra e sinistra, non nascevano più talenti, il clientelismo creato da dirigenti, procuratori e faccendieri imperversava coinvolgendo allenatori e traffici economici con l’estero per giocatori impresentabili, e i soldi intanto andavano all’estero, in più dopo un po’ arrivò la Tavecchio Band...
... Ora spero, che ciò che è successo serva a far ripartire il calcio, con un po’ di pulizia a livello dirigenziale, investimenti per i settori giovanili, e persone di sport e di calcio ai vertici delle società, e delle federazioni, non politici, esperti in economia o leccaculo.
Giovani Italiani che giochino in ogni categoria per meriti e non per regolamenti assurdi, meno stranieri nei settori giovanili, allenatori a tutti i livelli che allenino per meriti e non per marketing o paraculismo, e quelli meritevoli nei settori giovanili pagati adeguatamente.
Spero...ma siamo in Italia e la politica ci insegna che le poltrone se le spartiscono sempre i soliti noti... Buona fortuna Italia!"