Di Michele: "Salernitana? Non attrezzata per la A"

13.09.2021 15:08 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Di Michele: "Salernitana? Non attrezzata per la A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

David Di Michele non ha lasciato una grande impronta nei suoi due anni al Toro (2007/08 e 2009/10), mentre alla Salernitana sì, con 48 gol in 102 partite. Interpellato da TMW il bomber romano ha parlato delle difficoltà che si trovano in serie A. E soprattutto che la squadra di Fabrizio Castori non è costruita per affrontare la massima serie.

"Secondo me no. La Salernitana ha pochi giocatori che hanno già giocato in Serie A e pochi all'altezza del campionato. La Serie A rispetto alla B è tutt'altra storia, e ora la Salernitana se ne sta accorgendo".

Si nota che nel gioco sembra indietro rispetto alle altre: "Sì perché in Serie A tutti propongono gioco. Ti pressano alti, sono abituati a giocare col pallone e aggressivi. E se non hai un trascorso, difficile che tu poi possa avere quella mentalità offensiva all'improvviso...".

Per questo motivo il tecnico Castori è già in discussione: "Non so quanto il cambio in panchina possa cambiare le sorti di questa squadra. Anche perché la B ti aspetta, e la Salernitana l'ha visto la scorsa stagione con 11 vittorie di fila che hanno dato la svolta dopo qualche passaggio a vuoto. Mentre in Serie A è diverso, non c'è tempo, e poi un nuovo allenatore non ha la bacchetta magica, ha bisogno di settimane... Quella dell'attuale Salernitana non è una mentalità che cambi da un giorno all'altro".