Il Mantova acquista Gemello a titolo definitivo
Il Mantova 1911 ha annunciato l’ingaggio a titolo definitivo dell'ex portiere delle giovanili granata Luca Gemello. L'estremo difensore ha inoltre sottoscritto con il club lombardo un contratto biennale, con scadenza fissata a fine giugno 2028.
Il suo passato
Gemello, classe 2000, è piemontese, di Savigliano, provincia di Cuneo, e ha iniziato la sua carriera nel Torino Primavera, arrivando anche ad esordire in Serie A, nella stagione 2021/2022, dopo aver giocato in Lega Pro con Fermana e Renate. Nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Perugia, sempre in Lega Pro, collezionando 38 presenze.
I ringraziamenti del Perugia
Così ha scritto sul suo canale ufficiale il Perugia a proposito della cessione del suo portiere al Mantova: "Arrivato a Perugia dal Torino nell’estate del 2024, Luca Gemello ha difeso la porta del Grifo in oltre 70 partite tra Coppa Italia e Campionato di Serie C. AC Perugia Calcio ringrazia Luca per la professionalità e l’impegno mostrati in queste due stagioni in biancorosso, augurandogli le migliori fortune sportive e personali".
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati
