De Biasi: "Attento Toro ad Antonio"

17.09.2011 18:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.bresciaoggi.it
De Biasi: "Attento Toro ad Antonio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Gianni De Biasi è il doppio ex di Brescia-Torino e, parlando della partita, se dovesse preoccuparsi di un giocatore questo sarebbe l'argentino Juan Antonio: "Mi ha impressionato. È un trequartista devastante, capace di incunearsi con rapidità tra le maglie delle difese avversarie. Se riesce a dare continuità alle sue prestazioni, garantito che sarà una delle piacevoli sorprese dell'annata". Sulle due squadre il tecnico di Sarmede ha commentato: "Il Torino è partito con obiettivi d'alta classifica. Vuole tornare in A, nessuno lo ha mai nascosto. Sta tenendo fede ai programmi. Per contro il Brescia, intenzionato a puntare sui giovani, ha iniziato in maniera stupefacente. Oltretutto esprime un buon calcio, brillante e divertente", ma ci tiene a sottolineare che comunque è ancora troppo presto per esprimere giudizi".


Riguardo ai reparti De Biasi ha aggiunto: "Le difese si equivalgono. Il Torino ha un giocatore straordinario, Ogbonna. L'ho fatto esordire io in serie A. Può crescere ancora. Parisi, il terzino sinistro, impressiona per gli inserimenti e per la capacità di andare al tiro. Attenzione a non concedere dalla sua parte troppe punizioni al limite. Quanto al Brescia ho visto che sabato con la Juve Stabia hanno giocato elementi esperti, di buon rendimento. Zambelli è di grande generosità. E la fascia di capitano era il sogno della sua vita. Mi auguro che la fortuna gli restituisca quanto gli ha tolto in passato".

Sul centrocampo ha detto: "Basha e Iori, devono sobbarcarsi un lavoro notevole, mentre i due esterni (Stevanovic a destra più il sostituto di Guberti infortunato) spingono molto, spesso supportano da vicino le punte. Sarà indispensabile che i tre del Brescia stiano uniti, in modo da creare superiorità numerica". Infine c'è l'attacco: "Juan Antonio è incontenibile e mi piace anche Feczesin, la butta dentro, non importa come. È la dote dei rapinatori d'area. È motivato perchè titolare. Nel Torino bisogna fare attenzione al movimento di Sgrigna e a Bianchi. I due si integrano bene".

Infine De Biasi ha concluso: "Il Brescia dovrà stare attento a non allungarsi mai. Contro il Toro bisognerà mantenere la compattezza, soprattutto nella fase d'avvio. La differenza potrebbero farla gli esterni. Per chi tiferò? E' una gara aperta a qualsiasi risultato. Io farà il tifo a metà". Al momento il mister della promozione granata fa il commentatore per Mediaset Premium e non sente tanto la nostalgia della panchina, infatti ha rinunciato a guidare il Gubbio, un'offerta che gli è prevenuta qualche giorno fa.