Danova: "Derby? Juric saprà motivare i giocatori"

01.10.2021 15:44 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Danova: "Derby? Juric saprà motivare i giocatori"
TUTTOmercatoWEB.com

A www.tuttojuve.com ha parlato il doppio ex Gigi Danova, che fu juventino nella stagione '70/'71 e al Toro nel periodo '76/'85.

Danova è abbastanza fiducioso sul Torino, grazie al suo mister: "Mi aspetto un derby molto scoppiettante: a Torino sono sempre partite a parte, a cui le due squadre tengono particolarmente. Non saprei fare pronostici. Una cosa è certa, Juric saprà toccare i giusti tasti per motivare i calciatori del Toro a dare il 110% in questa partita".

Ma c'è un altro aspetto favorevole ai granata: "Al momento il Toro mi sembra più squadra della Juve. Se gioca occhio a Belotti: è sempre ostico da marcare (difficilmente ci sarà, ndr). Se Juric può mettere in difficoltà Allegri tatticamente? Allegri è un top e non si discute. Su Juric dico che è un allenatore capace. Credo che schiererà una squadra motivata e convinta, proprio come quando ai miei tempi scendevamo sul terreno di gioco per affrontare la Juve nei derby".

Danova vede anche un Toro da top dieci nella classifica della serie A: "Deve cercare di entrare nelle prime otto. E i granata possono farcela".