Chievo, Parigini: "Una chance in serie A"

25.08.2016 10:38 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Chievo, Parigini: "Una chance in serie A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Conterio

Vittorio Parigini è stato presentato a Verona dal suo nuovo club, il Chievo.

Il giocatore ha manifestato tutta la sua volontà di confrontarsi con la serie A.

"Dopo tre anni di esperienza in B, quest'anno ho voluto confrontarmi con una categoria superiore, cercavo una squadra solida come il Chievo e ora voglio mettermi in mostra. Grazie a Maran e al presidente che mi hanno voluto, grazie a Maran che mi ha fatto esordire subito contro una grande come l'Inter, lo ringrazierò sempre", ha cominciato il giovane attaccante di Moncalieri, classe '96.

"Potevo anche far gol, ma l'emozione ho sbagliato controllo palla e ho fallito l'occasione. Nel gruppo conosco Costa e Meggiorini. Mi hanno aiutato e fatto integrare tutti, da Sorrentino in poi. Mi hanno sostenuto e dato una gran mano".

Parlando di sè ha specifica in quale zona del campo preferisce giocare: "Sono un giocatore rapido, mi piace giocare sull'esterno e fare cross o accentrarmi per tirare, posso fare la prima o la seconda punta. Sono un giocatore che si adatta. Mi piace giocare la palla, andare in profondità, puntare l'uomo. Il gruppo mi ha fatto sentire parte di loro, subito".

Come obiettivo personale sogna di fare bene nella massima categoria: "E' il primo anno di A per me e cerco di capire la categoria; spero che si possa dire che sono pronto".