Carbone: "Ventura ha preparato una partita tatticamente perfetta"

01.12.2014 20:04 di  Marina Beccuti   vedi letture
Carbone: "Ventura ha preparato una partita tatticamente perfetta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com

Benny Carbone, ex giocatore granata, uno che di fiato ne aveva quando correva palla al piede, ha parlato del derby di domenica a TMW.

"Il Torino ha fatto una buona prestazione e Ventura ha preparato una partita tatticamente perfetta. Quando ci sono campioni come Pirlo, fuoriclasse che la possono risolvere in ogni momento, non ci puoi far nulla", ha cominciato l'ex fantasista calabrese.

L'ex giocatore non vuole addossare troppe colpe a Marco Benassi: "Non è giusto criticarlo, perché di palle perse durante la partita ce ne sono tante. Benassi è stato sfortunato perché poi la palla è finita a uno come Pirlo che al 93' ha avuto la lucidità di trovare l'angolino. Chiaro che il ragazzo è giovane e deve maturare. L'esperienza in questo caso vuol dire tanto".

Due buone prestazioni, prima con il Bruges e poi con la Juventus, che però hanno fruttato un solo punto: "Se il Toro continua a giocare così non credo che la squadra avrà problemi. Non si può criticare Ventura di certo, perché ha fatto benissimo".

Riguardo al suo futuro su qualche panchina, Carbone he commentato: "Ho avuto delle richieste in Serie B ma io aspetto una proposta che mi possa dare stimoli e soprattutto la certezza di un progetto valido. Il mio obiettivo è di allenare ai massimi livelli, piuttosto di accettare offerte tanto per allenare, preferisco girare e aggiornarmi: sono ambizioso, un calabrese dalla testa dura, ma ci devo arrivare".