Carbone: "Mi piace Ventura, le sue squadre giocano un buon calcio"

25.10.2013 16:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TMW
Carbone: "Mi piace Ventura, le sue squadre giocano un buon calcio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella trasmissione "Si gonfia la rete" ha parlato del match di domenica tra Napoli e Torino l'ex giocatore Benito Carbone, il quale ha cominciato subito ad elogiare il mister granata: "Mi piace molto Ventura, ha dimostrato più volte di essere un buon allenatore giacché le sue squadre giocano un buon calcio. Benitez, invece, ha dato una mentalità internazionale al Napoli che adesso se la gioca a viso aperto contro tutti".

Proseguendo nella disamina dei9 due allenatori Carbone ha aggiunto: "Ventura è un po' più tattico e penso che domenica la partita la farà il Napoli. Cerci può essere una spina sul fianco e il Napoli dovrà stare attento a non far ripartire il Torino. Benitez immagino avrà studiato la squadra di Ventura così da prevenire le mosse dell'avversario. Se giocherà sulle marcature preventive, Benitez dimostrerà di essere, ancora una volta, un grande allenatore".

Parlando dei singoli giocatori su Mertens ha commentato: "Ha dimostrato di avere una marcia in più. Benitez sta gestendo in modo esemplare la rosa, dando la possibilità a tutti di essere protagonisti. Il coinvolgimento di tutta la squadra rappresenta il valore in più".