Camolese: "Un derby non l'ho mai perso. Sanabria con Zapata? Si può"

06.10.2023 21:00 di Federico Danesi   vedi letture
Fonte: TMW Radio
Camolese: "Un derby non l'ho mai perso. Sanabria con Zapata? Si può"
TUTTOmercatoWEB.com

Da giocatore e allenbatore, Giancarlo Camolese vigilie come questa ne ha vissute molte e le ha raccontate a TMW Radio: "Il Toro arriva perdendo qualche giocatore importante dietro, ma anche la Juve ha delle defezioni offensive. Solo negli anni ‘70 il Toro poteva avere qualche pronostico dalla sua parte. Con grandi prestazioni i granata hanno sempre fatto soffrire la Juventus. Nei miei tre derby non ho mai vinto, ma nemmeno mai perso. Il primo derby lo perdevamo 0-3 e nel secondo tempo l’abbiamo pareggiata 3-3. Alcuni sono iconici, ecco. Nel secondo vincevamo 2-1 a pochi minuti dalla fine e siamo stati raggiunti. Ricordo sempre il Delle Alpi pieno e gli spalti divisi tra le due tifoserie”.

Sanabria con Zapata, come suggerisce Graziani?  “Sono due giocatori importanti, che saranno utili nel corso della stagione. Juric, che ha sempre preferito giocare con una punta e due trequartisti, ora ha anche possibilità diverse. Credo che siano due giocatori che possono giocare insieme”.

Poi il suo pensiero su Urbano Cairo er l'idiosincrasia ai torinisti nel Toro: "Il suo modo di fare il presidente in questi anni è cambiato. Forse era più presente prima, voleva parlare con i giocatori ed essere in prima linea. Negli anni credo che abbia compreso che è meglio stare in seconda fila e parlare solo ogni tanto, per avere più impatto. Non so dirvi come non siano inclusi tutti questi “torinisti” tra dirigenza e settore giovanile. Quelle sono scelte professionali che appartengono all’imprenditore e credo che possa rispondere lui".