Brambati: "Pioli ha ancora in pugno lo spogliatoio?
Massimo Brambati si è addentrato dentro la crisi del Milan su TMW Radio alla vigilia del match contro il Torino.
Così ha detto l'ex giocatore granata durante la trasmissione Maracanà.
"Il Milan dell'anno scorso perse con lo Spezia ma fu casuale. Era un Milan che giocava con intensità, che creava, ribaltava partite e risultati. Questo è svuotato, senz'anima. Mi metto nei panni di Pioli, non sarei contento di sentire certe parole dette da Ibrahimovic. Lui dà la carica, e allora l'allenatore che fa? Ditelo a un tecnico come Conte cosa ne pensa. Una volta al Napoli c'era Maradona, che diceva cose del genere ma Bigon e Bianchi non dicevano nulla perché questo li trascinava in campo. Le chiacchiere girano e la mia domanda è: Pioli ha in mano ancora tutto lo spogliatoio o ha qualche giocatore che gli va contro?".
Sul possibile cambio di modulo (già smentito da Pioli in conferenza stampa, ndr), Brambati ha commentato: "I moduli contano poco, conta di più la situazione fisica degli interpreti. Se l'atteggiamento è quello di una squadra senz'anima puoi cmbiare tutti i moduli che vuoi. Serve ritrovare la fame di prima. Rimanere a certi livelli è molto difficile. Credo che il Milan stia attraversando un momento difficile. Credo che Pioli ha analizzato la situazione, ha capito qual è il problema ma è difficile trovare la ricetta giusta per ribaltare certe cose".
Sul fatto che Pioli potrebbe essere sonerato, il commentatore tv ha risposto: "La mia domanda è: hai già pensato chi prendere? Uno deve avere una carta da giocarsi poi. Quali sono i tecnici disponibili ora? Poi ci sono pure gli ottavi di Champions alle porte".