Valentini: "Il Toro deve amministrare la partita"
Mancano veramente poche ore per capire il futuro del Torino, in una partita nella quale la squadra di Lerda dovrà essere perfetta. Abbiamo sentito Marco Valentini per capire che gara sarà: "Una partita in cui il Torino si gioca tutto. Il Padova l'ho visto due settimane fa, e l'ho trovato in forma strepitosa, sia dal punto di vista tecnico sia sotto il profilo mentale. Il Toro però giocherà davanti al proprio pubblico".
Ma il Torino ha solo un risultato utile...
"Sì, dovrà vincere per forza, e quando devi vincere per forza non è mai facile. Ma i granata in casa possono vincere contro qualsiasi squadra".
L'assenza di El Sharaawy peserà?
"Certamente, è una perdita importante; uno dei giocatori giovani più interessanti del nostro attuale panorama. Si crea i gol da solo, ha l'istinto della giocata. Non averlo è un grande handicap".
Quali sono le rispettive armi che dovranno usare lesquadre in campo?
"Il Padova, in un ottimo momento, deve stare tranquillo e fare la partita, giocando come ha fatto nelle ultime uscite. Il Torino deve amministrare la partita, anche non segnando al primo minuto, ma attaccando quando il Padova è stanco. Ci sarà un momento in cui il Padova calerà, e a quel punto il Toro dovrà approfittarne".