Stavola: "Belotti? Con i suoi gol Toro da parte sinistra della classifica"

16.10.2021 13:14 di Redazione TG   vedi letture
Stavola: "Belotti? Con i suoi gol Toro da parte sinistra della classifica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Toro dovrà affrontare, nel prossimo turno di campionato, il Napoli di mister Spalletti, primo in classifica. Una sfida certente complicata che la redazione di torinogranata.it esamina con Danilo Stavola, napoletano ed osservatore certificato dalla FIGC.

Ti aspetti un Toro coperto al cospetto del Napoli capolista? Magari un 3-5-2 che diventa 5-3-1-1?
"Credo che potrebbe essere una buona idea e che Juric ci stia pensando. Le prime partite di campionato hanno dimostrato che se giochi alto e propositivo e lasci spazi al Napoli, soprattutto con Osimenh, sono dolori. Invece laddove la Juventus si è messa sulla difensiva ha creato più problemi al Napoli ed al suo attaccante, sebbene poi abbiano vinto ugualmente il match".

È una partita che offre molti spunti. Bremer è uomo mercato che piace al Napoli. Sarebbe un bel colpo per Aurelio De Laurentiis?
"Bremer è sicuramente tra i migliori centrali del nostro campionato. C'è da dire però che, come fu per Maksimovic, è un calciatore che da anni si esprime al meglio in una difesa a 3. Credo che per il Napoli potrebbe essere un ottimo profilo soprattutto pensando che, il prossimo anno, quasi sicuramente Manolas andrà via".

Cosa manca al Toro per stare stabilmente nella parte sinistra della classifica? 
"Semplicisticamente ti direi: Belotti. È troppo importante sia per la finalizzazione sia per quanto lavora per la squadra avere il Gallo abile ed arruolabile. Speriamo torni in fretta e faccia un grande campionato come è nelle sue corde. Questo Torino, con un Belotti da 15 gol, resta stabile nella parte sinistra della classifica. Ve lo assicuro!".

Quale futuro per Belotti?
"Ormai pare sia ai titoli di coda la sua esperienza con il Torino. E non credo che il ragazzo, a differenza di altri calciatori (Kessié, Donnarumma ndr), abbia troppe responsabilità per questa fine. Io lo vedrei molto bene al Milan il prossimo anno quando, realisticamente, Ibra non rinnoverà. Nel 4-2-3-1 rossonero potrebbe essere l'attaccante perfetto".