Siena, Bolzoni: "Ieri noi non abbiamo giocato bene"
Torino e Siena, una gara dove nessuna squadra si è fatta male. Uno scontro diretto dove non è uscita una vincitrice, ed a questo punto tutti ad inseguire il Novara, che è la vera sopresa di questo campionato. Francesco Bolzoni parla della gara di ieri.
"Per noi non era una partita facile, siamo stati bravi a recuperare, posso dire che ieri ci abbiamo messo tanto del nostro per fare andare male le cose. Spiace perché eravamo in un momento positivo".
Cosa è successo?
Loro ci hanno pressato molto e noi abbiamo avuto fatica a giocare. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa in più.
Siena e Toro sono le due favorite con il Novara?
Diciamo che il Novara è veramente la sorpresa di questa stagione, nessuno se lo sarebbe mai aspettato Penso che poi vengano Siena e Torino, ma il campionato è lungo e si vedrà solo alla fine chi uscirà alla lunga a venire fuori.
Che Torino hai visto?
Una squadra compatta ma siamo stati anche noi a metterci del nostro e farli giocare bene.
A livello personale, invece, come ti senti?
Bene, sono contento. A Siena è iniziata benissimo, sto trovando spazio nonostante siamo tanti lì in mezzo.
Ormai hai abbandonato under 21 il sogno la Nazionale maggiore?
Perché no.
Prandelli ha detto che non ci sono giovani di talento su cui la Nazionale, al momento, può puntare. Vi sentite un po' declassati rispetto a paesi come Germania o Spagna?
Declassati no, ma forse meriteremmo più spazio. Credo, però, che questa lotta per affermarci possa, in futuro, rivelarsi importante. Diciamo che nelle scelte fatte in ogni nazione ci sono i pro e i contro.
Perché in Italia i giovani non vengono così considerati?
E' una mentalità del nostro calcio. E' così da tanti anni e forse è difficile cambiare. Sta poi a noi cercare di trovare il nostro spazio.