Prandelli su Cerci: "Ha una grande opportunità che deve mettere a frutto"

18.03.2013 18:02 di  Raffaella Bon   vedi letture
Prandelli su Cerci: "Ha una grande opportunità che deve mettere a frutto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Conterio/TuttoMercatoWeb.com

Cesare Prandelli, nel corso della conferenza stampa odierna per i prossimi appuntamenti degli Azzurri, si è focalizzato a parlare del nuovo convocato, Alessio Cerci del Torino. "Ha dimostrato con Ventura grande continuità e quello che di buono aveva dimostrato in precedenza. Cerci ora ha una grande opportunità che deve mettere a frutto. Con lui possiamo a giocare a tre punte. Se il giocatore si trova qui vuol dire che lo merita. Stiamo seguendo un percorso, che dobbiamo compiere tutti insieme".  

Il ct ha poi proseguito: "La maggior parte delle squadre italiane hanno cambiato il loro gioco, dimostrando di modificare in corsa anche le gare. E' un campionato molto interessante , dove non ci sono verdetti già stabiliti. La nostra mentalità e ancora distante dall'idea di calcio spagnolo, come il Barcellona, dove si ha il coraggio di accorciare, possiamo dire che siamo però sulla strada giusta".

Prandelli ha poi discusso sulle relazioni con le varie Under: "Abbiamo due manifestazioni importanti, non si può penalizzare l'Under così noi non possiamo rimetterci".