Pasqualin: "Manca un attaccante dai grandi numeri"
Uno dei massimi esperti del nostro calcio è certamente Claudio Pasqualin, fondatore della (con Andrea D'amico) della D'Amico Partners Studio società che cura la gestione della carriera dei calciatori, e procuratore di alcuni fra i maggiori talenti italiani come Giovinco o Alessandro Del Piero. Con lui abbiamo parlato del mercato del Torino
Anche il loro non è stato un calciomercato coerente. Ora per salvarsi deve porre rimedio".
E cosa manca ai granata?
"Novellino e Cairo lo sanno meglio di me. Certo è che un attaccante dai grandi numeri è quello che manca. Non dico che Bianchi stia deludendo, ma l'allenatore ruota gli attaccanti a disposizione perché non ne ha trovato uno titolare".
Appunto, cosa è successo a Bianchi?
"Non ho particolare competenza, so solo che Bianchi ha tutto per essere un buon giocatore e abbia i mezzi per risalire e affermarsi. Alla fine ha delle caratteristiche rare, io credo che sia un momento negativo".
Quali saranno le società che s'attiveranno di più?
"Escludo movimenti per i primi tre, anche se il Napoli può andare su qualche giovane per prospettiva futura. E' chiaro che l'organico dell'Inter sia condizionato dall'atteggiamento di Adriano, in caso dovesse fare le valigie rimarrebbe Crespo, altrimenti l'argentino potrebbe andarsene nella Liga. Il Milan non credo acquisterà un difensore, peccato abbiano preso Viudez perché preclude la possibilità di impiegare subito Thiago Silva. E' stato un errore di mercato".