Murru (Sensounico): "Un'emozione grandissima cantare al Grande Torino. Europa? Se il Milan non ha le credenziali..."

27.05.2019 17:54 di Marina Beccuti Twitter:    Vedi letture
Murru (Sensounico): "Un'emozione grandissima cantare al Grande Torino. Europa? Se il Milan non ha le credenziali..."

Davide Murru, voce e leader dei Sensounico, ha vissuto un momento di gloria ed emozione durante Torino-Milan, quando nell'intervallo la sua band ha cantato "Quel giorno di pioggia", dedicato al Grande Torino. Immagini passate e ripassate anche su Sky.

"E' stato emozionante, anche per la partecipazione da parte della gente, su Sky c’è ancora il video. Ma non bisogna nemmeno dimenticare che abbiamo cantato al Cimitero Monumentale, dove è stata rifatta la lapide. Anche lì c'è stata un'emozione molto forte, con la gente che applaudiva, c’era tutto il Toro, per noi è stato un motivo di grande orgoglio".

Visto che il cd è stato in vendita con il Tuttosport, è ancora possibile acquistarlo? Si ricorda che con l'acquisto si fa beneficenza: "Dal 9 aprile il cd è stato in vendita con il Tuttosport, in collaborazione con il TC Tori Seduti. Il ricavato di "Quel giorno di pioggia", andrà a due associazioni onlus, una delle quali si occupa di far curare i bambini vittime di guerra".

Come hai vissuto l'addio di Moretti? "E' stato un dispiacere perché ancora oggi ha dimostrato di essere un grande in campo, poi è una persona splendida, l’abbiamo conosciuto ad una cena. Mi ha stupito che Petrachi non fosse presente alla sua conferenza di addio". 

Bava può sostituire Petrachi? "Credo di sì, magari affiancato da qualcuno con più esperienza".

Credevi nell'impresa di andare in Europa? "Inizialmente non pensavo fosse possibile, ma dopo tanti risultati positivi, ci ho creduto. Poi, per demeriti nostri, come alcune partite fallite, su tutte contro il il Bologna e il Parma, non è successo. Essere ripescati? Non mi dispiacerebbe. Se ci sono delle regole bisogna rispettarle e se dovesse succedere che il Milan non rispecchia i presupposti economici, così sia. E' stata brutta la partita di Empoli, ma siamo arrivati con delle situazioni passate che ci hanno danneggiato. La settimana prima contro il Sassuolo c’erano già state delle avvisaglie. L’Empoli ha giocato con la disperazione, il Toro con la presunzione".

Per chi vuole acquistare il cd di "Quel giorno di pioggia", può richiederlo al Tuttosport, che ha creato una mail apposita, 1703@tuttosport.com (1703 si riferisce all'ora dello schianto dell'aereo che trasportava il Grande Torino) che manderà il cd all'edicola che sceglierete, al costo di euro 6,99. Soldi che andranno in beneficenza, come già detto prima.