Luigi Riccio: "Samp-Toro? Sarà una partita avvincente"

28.09.2011 17:41 di  Raffaella Bon   vedi letture
Luigi Riccio: "Samp-Toro? Sarà una partita avvincente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Intervistato da TorinoGranata, l'ex-Sassuolo Luigi Riccio espone le proprio aspettative circa Sampdoria- Torino di venerdì sera: "Mi aspetto un match avvincente, visto il valore dei due allenatori. Un big match che adesso non sarà determinante per la classifica, visto che è ancora molto presto. Importante, sicuramente, ma non ancora decisivo".

Come si affronteranno le due squadre in campo?
"Conoscendo i due mister dico che sarà una sfida a viso aperto, in cui ognuno avrà rispetto dell'avversario. Giocheranno entrambe per vincere, e mi aspetto una gran bella partita, spettacolare dal punto di vista tattico. Credo che i tecnici cambieranno qualcosa rispetto alle precedenti uscite: il Toro a mio avviso schiererà un centrocampista in più, mentre Atzori, che in settimana ha sperimentato diversi moduli, potrebbe partire con un 5-3-2, che potrà diventare più offensivo a gara in corso".

Chi saranno i protagonisti?
"C'è veramente l' imbarazzo della scelta: a mio avviso il Toro cercherà di trovare la soluzione offensiva vincente sugli esterni. Per la Samp saranno fondamentali l' esperienza e la personalità di Palombo".

Ti aspettavi una partenza simile del Sassuolo, da ex?
"È una società già abituata a stare nella zona alta della classifica, solo la scorsa stagione, partita male anche per colpa di noi giocatori, ha avuto dei problemi. Sicuramente l'esperienza del passato campionato sarà servita molto al gruppo".