L'agente conferma: "Scaglia vuole rimanere al Toro"

21.06.2010 16:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
L'agente conferma: "Scaglia vuole rimanere al Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giulia Borletto

Sara Agostini, avvocato di Iseo (Bs) è il procuratore di Luigi Scaglia, il centrocampista rivelazione del Torino nel finale di questo campionato appena concluso. TorinoGranata l'ha raggiunta nel suo studio per capire quante possibilità ci sono perchè Scaglia resti a Torino. "Il giocatore vuole rimanere in granata e faremo di tutto per venire incontro al Torino. Il costo della metà del suo cartellino è un po' alto, siamo sulla cifra di 1,2 milioni di euro, ma vista l'intenzione di Scaglia di voler restare al Torino faremo di tutto per accontentarlo".

Il giocatore è di proprietà del Brescia, potrebbero esserci ripercussioni visto l'incandescente finale di stagione nei playoff tra le due società? "Assolutamente no. L'unico problema è che al momento non c'è il direttore sportivo al Brescia, deve essere nominato nei prossimi giorni, per cui bisogna trattare direttamente con il presidente. L'intenzione del Brescia è lasciare Scaglia a Torino perchè si valorizzi". Ovviamente avrà altre richieste: "Sì, in effetti ne sono arrivate parecchie, perchè Scaglia ha fatto un'ottima figura nei playoff e quindi sono aumentati i suoi estimatori. Sono tutte squadre di B, al momento non ci sono pervenute richieste dalla A".

Sara Agostini poi aggiunge: "Entro mercoledì, ma anche prima, ci sentiremo con Petrachi per raggiungere un accordo. Ripeto faremo di tutto per lasciare il giocatore a Torino, anche accettando un altro anno di prestito. Il giocatore al momento, per questioni ambientali, causa gli ultimi playoff, farebbe fatica a trovarsi nello stesso spogliatoio con compagni con cui ci sono stati problemi a Torino e lo stesso vale nei confronti della tifoseria bresciana. Chiaro alle Rondinelle sarebbe a casa, ma è meglio per lui restare a Torino, dove si è trovato bene e anche lui credo sia entrato nel cuore dei tifosi". La riconferma di Scaglia al Torino sarebbe un fatto positivo perchè il giocatore, oltre ad avere un ottimo carattere, ha dimostrato di avere molti margini di crescita e potrebbe essere il futuro del Torino per altri anni.