ESCLUSIVA TG - Fedele (CorSport): "Giampaolo ha le partite contate"

26.09.2019 15:30 di  Emanuele Pastorella   vedi letture
ESCLUSIVA TG - Fedele (CorSport): "Giampaolo ha le partite contate"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

E’ il giorno della sfida contro il Milan, il Toro di Walter Mazzarri sarà di scena questa sera all’Olimpico Grande Torino dopo le due sconfitte rimediate contro Lecce e Sampdoria. Torinogranata.it ha contattato in esclusiva Furio Fedele, collega del Corriere dello Sport, il quale segue quotidianamente le vicende dei rossoneri.

Fedele, come si spiega questa crisi del Milan?
Giampaolo è riuscito in un’impresa, a far rimpiangere Gattuso. La squadra è praticamente la stessa, eppure l’anno scorso aveva un’identità e soprattutto lottava su ogni pallone, oggi fatico a trovare aspetti positivi. Il tecnico non è ancora riuscito a capire l’ambiente nel quale si è ritrovato, tante sue scelte mi lasciano perplesso: la gestione di Suso, la posizione di Paquetà, l’ostinarsi con Biglia. E pensare che in panchina ha Bennacer, che giusto qualche mese fa ha portato l’Algeria sul tetto dell’Africa.

Quindi Giampaolo è già in bilico?
Assolutamente, dico che ha le partite contate. Il Milan deve svoltare, altrimenti la sua panchina diventerà sempre più bollente. Già adesso la società ha iniziato a dargli i primi ultimatum: dopo le sfide contro Torino, Fiorentina e Genoa verranno tirate le somme. Nessuno gli ha chiesto di vincere uno scudetto, ma il derby ha lasciato molti malumori: ho parlato con tanti colleghi ed ex calciatori, non ce n’è uno che si ricordi una stracittadina senza tiri in porta del Milan. Ed essere già a nove punti di distanza dall’Inter dopo appena cinque giornate brucia molto.

Si vocifera il nome di qualche possibile sostituto?
Massimiliano Allegri. Dico che lui potrebbe davvero tornare al Milan se la situazione con Giampaolo dovesse precipitare. Conosce l’ambiente, e poi è un vincente: basta vedere la sua carriera per capirlo. L’ex bianconero potrebbe essere l’uomo giusto per far ripartire i rossoneri dopo troppe stagioni deludenti.