ESCLUSIVA TG – Carducci (Vocegiallorossa.it): “Shomurodov lo vedo bene a fare l'uno-due con Miranchuk, Radonjic o Vlasic”

08.01.2023 08:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Eldor Shomurodov
TUTTOmercatoWEB.com
Eldor Shomurodov
© foto di Insidefoto/Image Sport

Alessandro Carducci è stato intervistato in esclusiva da TorinoGranata.it. Carducci è il direttore editoriale del sito Vocegiallorossa.it. Con lui, che conosce bene le vicende della Roma abbiamo parlato di Shomurodov, attaccante accostato al Torino.

Che attaccante tipo di attaccante è Eldor Shomurodov?

“E’ rapido nei primi metri e abbastanza veloce nel lungo. Inoltre è bravo ad attaccare la linea difensiva centralmente e negli uno-due. Non ha grandissima forza fisica ed è così e così nel tenere palla e far salire la squadra e, a volte, è un pochino prevedibile”

Shomurodov è l’attaccante che serve al Torino?

“Il Toro gioca molto in verticale e lui in questo è bravo, lo vedo bene a fare uno-due con Miranchuk, Radonjic o Vlasic e attaccare subito lo spazio”

Quanto valuta la Roma il cartellino dell’uzbeco visto che non trova granché spazio con Mourinho?

“La Roma ha bisogno di monetizzare. Tiago Pinto è stato chiaro qualche giorno fa, e la valutazione è di circa 10 milioni, non di meno”.

Un coinvolgimento di Lukic, che Juric non vorrebbe però lasciare andare via, in direzione Roma potrebbe rientrare nell’affare?

“Lukic potrebbe essere interessante, ma penso che la Roma voglia puntare direttamente a Frattesi, a giugno”.