ESCLUSIVA - Belloni (agente Di Gregorio): "Stagione top. Toro? Lui è dell'Inter"

02.01.2020 15:45 di  Federico Danesi   vedi letture
ESCLUSIVA - Belloni (agente Di Gregorio): "Stagione top. Toro? Lui è dell'Inter"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/Tuttosaleritana.com

Michele Di Gregorio nel mirino del Toro? Il rischio è quello di ripetere la telenovela dell'estate scorsa, quando Alberto Paleari è stato sempre ad un passo dal Toro come vice di Sirigu ma alla fine è rimasto al Cittadella perché i granata non hanno voluto spendere puntando sullo svincolato Ujkani. Ora spunta il portiere del Pordenone, che grazie anche alle sue super prestazioni sta volando in Serie B.

Per fare chiarezza abbiamo sentito Carlo Alberto Belloni, agente del giocatore. "Io non sono affatto stupito del campionato che Michele sta disputando. Chi lo conosce bene sa che nelle ultime stagioni è maturato moltissimo e la scuola Inter è una garanzia. Ma sono contento che abbia trovato continuità ad alto livello, quello del Pordenone è l'ambiente ideale".

Pronto quindi secondo lei per fare il grande salto in A?

"Adesso lui è concentrato soltanto sulla stagione con il Pordenone, anche perché le cose stanno andando benissimo ed è perfettamente inserito. Non ha patito il salto di categoria, per come lo conosco credo che sarebbe lo stesso anche se dovesse arrivare nel massimo campionato. In ogni caso è sotto contratto con l'Inter fino al 2022 e quindi chi eventualmente lo vuole, dovrà andare a bussare lì".

Ma il Toro si è mai fatto vivo con voi, oppure re ne ha già parlato con il Pordenone?

"Mi pare che abbiano già mandato qualcuno ad osservarlo, anche da questo a dire che ci sia un interesse concreto ce ne passa. Ovviamente fa piacere essere accostati a grandi club anche se di concreto non c'è stato nulla. Ripeto, concludiamo la stagione nel migliore dei modi, poi con calma ragioneremo sul futuro. In ogni caso lui sta dimostrando di valere, che è l'aspetto più importante".