Del Corona: “Temo Juric, ha il dente avvelenato con la Fiorentina”

28.08.2021 17:22 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Del Corona: “Temo Juric, ha il dente avvelenato con la Fiorentina”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

TorinoGranata ha interpellato Stefano Del Corona, direttore di Fiorentinanews.com, per parlare del match di questa sera del Franchi.

Che partita ti aspetti?

“Accesa, la Fiorentina deve riscattare la sconfitta dell’Olimpico, che è stata una partita particolare, fatta dalla Fiorentina, con un testa a testa con la Roma. Del Torino ho letto le dichiarazioni di Juric che non sono state niente male, ci deve essere un’atmosfera elettra”.

Che campionato ti aspetti dalle due squadre?

“Se la Fiorentina dovesse lottare per la salvezza sarebbe un altro fallimento, gli investimenti ci sono stati, come Gonzales, Torreira, e altri giocatori che sono arrivati. Il Torino ha preso Juric per fare bene e non far patire più i suoi tifosi. Sul mercato il tecnico italiano non sembra tanto contento, ma ha le potenzialità per fare bene anche senza i giocatori richiesti”.

In ballo c’è un giocatore che piace ad entrambe le squadre, Orsolini, interessa ancora alla Fiorentina?

“Un giocatore del genere servirebbe per sempre, come finto esterno offensivo, ma la Fiorentina sta trattando anche Berardi, ma è un affare difficile da chiudere”.

Con Gattuso si è capito cos’è successo?

“C’è una clausola di riservatezza per cui ci sono solo ipotesi. Il nodo del contendere pare fosse il mercato, avrebbe voluto la squadra completata all’80 per cento per il ritiro. Invece la società ha preferito aspettare la fine del mercato, per avere condizioni più favorevoli”.

Italiano ha soddisfatto la piazza?

“Per buona parte dell’ambiente è partito bene, lo Spezia ha giocato del buon calcio, si è salvata, ha svolto un ottimo lavoro che gli è stato riconosciuto. La prestazione a Roma è stata rispettabile, dopo il nulla totale visto l’anno scorso. Ha rafforzato le convinzioni sulla scelta”.

Vlahovic resterà?

“A questo punto credo sia impossibile che possa muoversi, non c’è questa volontà di andarsene. Non ci sono frizioni di partenza. Almeno per questa stagione ci sarà”.

Belotti è mai stato nel mirino della Fiorentina?

“Ora no, poteva essere un’alternativa a Vlahovic, per cui era una mossa più relativa al passato. Poteva essere una buona soluzione, prima che Vlahovic fosse esploso”.

Chi deve temere di più la Fiorentina del Torino?

“Belotti rimane sempre uno spauracchio, anche perché l’ultimo gol alla Fiorentina del Toro l’ha fatto lui. Io temo Juric, che è un allenatore che ha avuto grandissimi meriti. Con la Fiorentina ha un conto in sospeso, anche perché era nel mirino dei viola l’anno scorso, poi Commisso ha scelto di continuare con Iachini. Lui ha delle motivazioni in più per affrontare questo match”.