Cosa immaginate in questo mercato di gennaio? Ditelo a Nesti!

- Il popolo del Web, sondato da Toninato, prevede: El Shaarawy o Perotti alla Roma - Le pagelle dei giornali, analizzate da Fiandrino, suggeriscono Missiroli.
14.01.2016 13:08 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Cosa immaginate in questo mercato di gennaio? Ditelo a Nesti!
TUTTOmercatoWEB.com

Cosa immaginate in questo mercato di gennaio? Ditelo a Nesti! - Il popolo del Web, sondato da Toninato, prevede: El Shaarawy o Perotti alla Roma – Le pagelle dei giornali, analizzate da Fiandrino, suggeriscono Missiroli.

 

In occasione del mercato di gennaio, è interessante verificare quali sono gli acquisti maggiormente pronosticati, sia dalle testate specializzate, sia dal popolo del Web.

 

Per questo motivo, con il collaboratore Simone Toninato, realizziamo una sorta di “ricognizione periodica”, per capire come si muovono le ipotesi degli “addetti ai lavori”, e gli umori dei “non addetti ai lavori”.

 

E, con il collaboratore Massimo Fiandrino, verifichiamo, secondo la media delle pagelle dei 3 quotidiani sportivi italiani, quali sarebbero i giocatori più utili, sul mercato: in questo momento, Missiroli (6,54).

 

Simone, cosa si prevede, a livello mediatico?

“Mi rimangio tutto, anzi mi correggo. Le voci ci sono e sono tantissime, ciò che manca è la concretezza. Un tempo si intavolavano trattative in sordina e quando un nome faceva capolino era poco meno di una ufficialità: non è più così. Calleri qua, Calleri là e adesso l’Italia rischia di vederlo andare (in prestito) in Brasile: il Boca vuol girarlo all’Atletico Mineiro. La Viola sembra davvero ad un passo da Tino Costa, mentre Gundogan ha strizzato l’occhio alla Juve. “Signora” che deve rimanere vigile, perché Zizou coltiva il sogno di riportare Morata a Madrid. Sapevi che sulla Milano-Genova stanno studiando un raddoppio? Non più solo affari Milan-Genoa. Inter e Samp stanno parlando di Fernando, Eder e Dodò …e poi c’è Mancini, che spera sempre in Tourè. Il mercato romanista, con un Garcia così, è rivolto prima di tutto al manico. Tanti nomi, perfino Conte. Il Toro è “Immobilizzato”, il Napoli pensa a Kramer per la mediana e la Lazio tenta la sorpresa: Geuvanio, ala del Santos”.

Cosa si prevede, invece, a livello popolare?

“A livello popolare, di questo passo, ci rimarranno male. Calleri era un sogno di mezzo inverno e la Befana sembra averlo portato via. Per il resto c’è stata una sorta di allineamento a quanto dicono gli “esperti” o presunti tali. El Shaarawy cavallo di ritorno, ha fatto breccia nel cuore degli appassionati che non lo vedrebbero male a tinte giallorosse. Vale lo stesso discorso per Perotti, che rimane pur sempre un alternativa. Ad ogni modo, entrambi sono visti di buon occhio per sostituire Iturbe: un amore mai sbocciato del tutto. «La mamma è sempre la mamma» e «Banega è sempre Banega», rimane il prezzemolo di questo antipasto. Juve, Milan… se si pensasse a tagliarlo in due, il Valencia prenderebbe gli stessi soldi, ma la vicenda assumerebbe dei contorni macabri. E intanto c’è un Honda finito sulla lista dei partenti a fronte dei tanti recuperi di Mihajlovic. Menez è tornato in gruppo e se Cerci è in esubero, anche l’ala giapponese può seguirlo a ruota verso l’uscita di Milanello”.

 

Seguitemi nel NESTI Channel: http://www.carlonesti.it.