Cioffi: "Sarei onorato di tornare al Torino"
Cioffi, ex difensore di Torino e Ascoli, ha finito il periodo di allenamenti a Coverciano. Per sapere com'è andata questa nuova esperienza e quali siano i suoi piani per il futuro, Tuttomercatoweb.com lo ha contattato in esclusiva:
Finito periodo di Coverciano ora hai pensato a come allenarti? "Con l'esame di domani, per il patentino u.e.f.a B,si chiude il ritiro precampionato dell'associazione italiana calciatori,andrò ad allenarmi alla Sestese,squadra dilettantistica di Firenze".
Come è andato questo periodo? "E' stata un'esperienza piacevole e costruttiva.Onestamente avevo in preventivo di farla tra 2/3 anni.Resta il fatto che ho trovato un ambiente sano che mi ha permesso di lavorare molto bene, offrendomi strutture tecniche e mediche di livello accompagnate da un'ottima cucina. Su tutto la totale disponibiltà a livello umano di tecnici, preparatori atletici e staff medico, sempre sensibili al momento che stiamo vivendo. In più con un ritmo serrato abbiamo svolto corsi di tecnica calcistica, medicina sportiva, metodologia dell'allenamento, psicologia dello sport, carte
federali e regolamento; estremamente interessanti.Ho conosciuto un po meglio giocatori che avevo avuto da avversari o rivisto con piacere ex compagni, su tutti ha regnato sovrano il detto "mal comune mezzo gaudio". E' stato bello e mi sono arricchito".
Il tuo futuro? "Non ho aspettative, penso ad allenarmi per farmi trovare pronto. Finalizzo tutto a questo".
In casa granata grande rivoluzione, via Rosina, te l'aspettavi? "Si, non per il suo valore ma per un discorso di bilancio societario".
I tifosi hanno dato a lui grande responsabilità giusto andare via per questo? "Se di colpevoli si tratta non ce ne è mai uno. Poi non conosco a fondo i dettagli".
Come è a livello di spogliatoio? "Non ho vissuto la situazione di quest'anno,non saprei".
Ti aspettavi Guberti, in forma, adatto alla Roma? "Si, per le sue doti e per come gioca la Roma che così lo valorizza ancor di più".
Che campionato potrà fare il Torino? "Sicuramente di testa".