CIOFFI: "Per me una partita come le altre"

13.02.2010 08:48 di  Raffaella Bon   vedi letture
CIOFFI: "Per me una partita come le altre"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Albinoleffe- Torino non sarà una partita come tutte le altre, sia per il mister che per un giocatore con un passato granata come Gabriele Cioffi. L'ex granata, che è stato raggiunto in esclusiva dai nostri microfoni, parla della sua nuova esperienza a Bergamo , con l'Albinoleffe.
"Sono molto felice, più passa il tempo e più mi rendo conto di aver fatto la scelta migliore. Ho scelto la società giusta con una grande programmazione. quando parli dell'Albinoleffe ti viene in mente una squadra di B che lancia i giovani, ma in realtà è molto di più. Basti pensare solo al centro sportivo che stanno ultimando, molto attrezzato, tanto da fare invidia a qualche squadra di A. E poi con il settore giovanile sta ottenendo ottimi risultati, è tra i primi sia a livello nazionale che regionale".

Cosa hai provato nei mesi che sei stato fuori?
"Sono stati tremendi, mi ha salvato il mio stile di vita molto maniacale. Mi sono sempre allenato anche con squadre di calcio che mi hanno dato la possibilità di stare con loro, per questo li ringrazio pubblicamente. In questo modo ho mantenuto il ritmo partita ed il lavoro della settimana".

Hai firmato per quanto tempo?
"Io ho un contratto che mi lega a loro fino a giugno e poi sta a me dimostrare di valere la riconferma".

Che partita sarà per te ?
"Una partita come tutte le altre, ho lasciato Torino con grande serenità, quindi non cerco nessuna rivincita. Una partita di cartello di B"
Che cosa hai provato a vedere Mondnico?
Sinceramente quando l'ho visto non ho pensato al Torino, ma essendo io di Firenze e tifoso viola, ho pensato al suo passato alla Fiorentina. Ma è un allenatore che ha fatto la storia del Torino,forse con lui il Torino ha vissuto gli anni più belli"
Come lo vedi in questa vigilia?
Tranquillo, un allenatore come lui, ne ha viste di cotte e di crude in questo mondo, ha un passato molto ampio. Si parla di un allenatore che tra anni da giocatore ed allenatore ha sulle spalle un esperienza di 40 anni. Lo vedo allo stesso modo che l'ho visto contro l?Ancona"
Ti aspettavi un Torino così?
Onestamente no. Non è mancato nessuno,il presidente ha speso tanto per questa squadra. Se dovessi fare una mia analisi personale, più che puntare tutto e subito, io avrei preferito magari rinunciare alla salita subito e fare un importante settore giovanile e magari anche la serie A sarebbe stata più lunga.
Chi toglieresti oggi al Torino?
nessuno anche se un pò se li sono tolti per infortuni, giusto giocare con le rispettive potenzialità, la partita così è più bella