Carlo Nesti, le pagelle del campionato dopo la 31esima giornata
SQUADRE
MIGLIORI E PEGGIORI
NAPOLI 8
ATALANTA, LAZIO, ROMA, TORINO E VERONA 7
FIORENTINA E PARMA 6
INTER 5,5
JUVENTUS 5
COMMENTO
Per il Napoli, la Juve è una finale. Troppa la differenza di stimoli fra le 2 squadre, con Henrique primo difensore esterno, da inizio stagione, degno del ruolo. Jorginho cresce come un Rivera giovane, o un Pirlo anziano. Hamsik torna da una lunga, e ingiustificata vacanza. Callejon e Mertens volano sulle ali, come Insigne, che merita un discorso a parte. Il mezzo voto in più dell’Inter ricorda che stava vincendo 2-0...
ALLENATORI E GIOCATORI
MIGLIORI
KAKA’ 8
TONI 8
INSIGNE 7
COMMENTO
Devo dire che la battuta del simpaticissimo collega Nosotti vale un Oscar: “A Milano... tutti in piedi per Kakà!”. Pesci d’aprile a parte (sto scrivendo il primo aprile), spero, di cuore, che l’asso non lasci il Milan, e il campionato italiano. Personalmente, con Balotelli, fra Osvaldo, Gilardino e Pazzini, porterei ai Mondiali... Toni. L’Insigne, visto contro la Juve, potrebbe anche giocare mediano: tecnica-resistenza-umiltà.
ALLENATORI E GIOCATORI (... E ARBITRI)
PEGGIORI
RIZZOLI 5,5
MARCHETTI 5
GUARIN 4
COMMENTO
A Rizzoli va un 6 per la decisione finale giusta, ma un 5 per il tempo biblico perso: la media fa 5,5. Marchetti è ancora in difetto su entrambi i gol, per cui sbagliavo quando, in Brasile, immaginavo una concorrenza con Buffon. Su Guarin, pesano le maledizioni della sorte, di Mazzarri, e dei tifosi dell’Inter. Una volta, a Milano sponda rossonera, c’era lo “sciagurato Egidio”. Ora, su sponda opposta, c’è il “Guarin Meschino”.
SEGUITEMI NEL NESTI CHANNEL: http://www.carlonesti.it