Carlo Nesti, le pagelle al campionato

– TRENTASEIESIMA GIORNATA – PER IL CAMPIONATO - JUVENTUS 10, ROMA 9 – PER LA GIORNATA - JUVENTUS, MILAN, NAPOLI, PARMA E TORINO 7 – LAZIO E VERONA 6 – ATALANTA 5,5 – FIORENTINA E INTER 5 – ROMA 4.
08.05.2014 11:48 di Marina Beccuti   vedi letture
Carlo Nesti, le pagelle al campionato
TUTTOmercatoWEB.com

SQUADRE

 

MIGLIORI E PEGGIORI

 

PER IL CAMPIONATO

 

JUVENTUS 10

ROMA 9

 

 

PER LA GIORNATA

 

JUVENTUS, MILAN, NAPOLI, PARMA E TORINO 7

LAZIO E VERONA 6

ATALANTA 5,5

FIORENTINA E INTER 5

ROMA 4

 

 

COMMENTO

 

Juventus e Roma meritano una standing ovation per l’intero campionato, ma si trovano agli antipodi, nell’ambito della giornata. I bianconeri superano l’ostacolo-Atalanta, e triplicano gli scudetti. La Roma si presenta in “costume da bagno” a Catania, e finisce i 90 minuti con un... “cappotto”, figlio del relax. Da Napoli, arrivano i gol, e non la vergogna di qualche giorno prima. Governati da ‘A Carogna? Piuttosto, suicidiamoci!

 

 

 

 

ALLENATORI E GIOCATORI

 

 

MIGLIORI

 

CONTE 10

SEEDORF 7

ROSSI 7

 

 

COMMENTO

 

Qui è inevitabile fondere giornata e torneo. Cala la Conte-ntezza sulla Signora, dopo la delusione europea, e l’allenatore legittima la sua statura di Mourinho tricolore, motivatore e stratega, in campo e fuori. Seedorf, frattanto, vira, finalmente, verso il 4-3-1-2: ci voleva così tanto tempo? La qualità del gol di Rossi è uno squarcio di azzurro: non basta per i Mondiali, ma può essere l’inizio del nuovo decollo.

 

 

 

 

ALLENATORI E GIOCATORI (PER UNA VOLTA, ANCHE DIRIGENTI E POLITICI)

 

 

PEGGIORI

 

ABETE 5,5

HERNANES 5

FASSINO 5

 

 

COMMENTO

 

Abete, dopo la finale di Coppa Italia, esprime una mezza verità: “Il calcio è vittima della violenza”. L’altra mezza è che proprio il calcio italiano ha allevato, in casa sua, il “mostro”, attraverso la legittimazione degli ultras. Hernanes non è ancora tornato il genio laziale del passato. A Fassino, scappa il dito medio verso i tifosi granata: per una persona qualunque offesa, è umano, ma a un sindaco non è consentito.

 

SEGUITEMI NEL NESTI CHANNEL: http://www.carlonesti.it