Carlo Nesti, le pagelle al campionato
SQUADRE
MIGLIORI E PEGGIORI
INTER, JUVENTUS E ROMA 8
MILAN E VERONA 7,5
LAZIO E TORINO 6,5
NAPOLI 6
ATALANTA, FIORENTINA E PARMA 5
COMMENTO
La Juve sale a quota 90, e la Roma si conferma una delle migliori, se non la migliore, “perdente” di sempre, con la prima difesa e il secondo attacco del campionato. L’Inter e il Milan escono dalla sabbie mobili. I nerazzurri si dimostrano i più prolifici in trasferta, con 34 gol, che rispecchiano le capacità di incursori dei giocatori. I rossoneri infilano la quinta vittoria consecutiva, seppure contro rivali modesti.
ALLENATORI E GIOCATORI
MIGLIORI
POGBA 7,5
NAINGGOLAN 7
IMMOBILE 7
COMMENTO
Cominciamo a chiamarlo “mister 70 milioni”? I 188 di indebitamento, e la necessità di conversione al 4-3-3, senza ricapitalizzare, per essere competitivi in Europa, aumentano le possibilità di cessione. Lui, intanto, trascina la Juventus verso il tri-scudetto. Nainggolan riscatta, con la rete-dedica-cuore, le tempeste familiari. Immobile allunga in testa alla classifica cannonieri: +2 su Tevez, “formula uno” ferma ai box.
ALLENATORI E GIOCATORI
PEGGIORI
ICARDI 5
LIVAJA 0
COMMENTO
Anche stavolta, sulla lavagna dei “bocciati”, e per di più “cattivi”, me ne bastano 2 da sculacciare, con i soliti social network come sfondo. Icardi stecca, dopo Genova, e merita l’infamia, per via dei tweet da incorreggibile “bullo”. Livaja preferisce Facebook, e intona il suo inno contro Mameli. Si tratta di “recidivi”, e sarebbe il caso che le società li pedinassero 24 ore su 24: altro che l’Inter, ai tempi di Vieri...
SEGUITEMI NEL NESTI CHANNEL: http://www.carlonesti.it