Cagni: "Il Toro andrà a Vicenza a fare la partita"

12.09.2011 19:18 di  Raffaella Bon   vedi letture
Cagni: "Il Toro andrà a Vicenza a fare la partita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Tra poche ore due big scenderanno in campo contemporaneamente il Torino e la Sampdoria, due partite che sulla carta sembrano abbordabili per le due squadre, costruite per la promozione, ma sul campo non sarà così. Abbiamo sentito il parere di Gigi Cagni su questi due match importanti.


"Empoli e Vicenza sono due ottime squadre. Anche se il Vicenza è partito meno bene, a mio avviso potrebbe anche sorprendere ed essere la sorpresa di questo campionato. L'Empoli potrebbe di nuovo affermarsi, dopo essere stato vicino ai play off la scorsa stagione. La Samp ed il Torino sono due squadre strutturate molto bene, anche se vedo che il Torino ha già un gioco preciso mentre Samp deve ancora trovare la sua quadratura", ha detto il tecnico di Orzinuovi.

Per il Toro questa è una partita da vincere...
Il Torino quando scende in campo deve giocare sempre per vincere, su qualsiasi campo deve provare a fare i tre punti. Certamente, anche se sei superiore a livello tecnico, solo il campo dà il responso.


Ha ancora qualche difetto il Toro?
Personalmente giudico una squadra sempre dopo almeno sette partite e mai prima (stessa cosa detta da Iori la scorsa settimana, ndr). Posso dire che il Toro è una squadra compatta e sa quello che vuole. Diciamo che è attrezzata per vincere il campionato di B.


Pratali al momento è la riserva di Ogbonna, non meriterebbe di più?
Con me onestamente ha fatto una stagione strepitosa, diciamo che se è in forma può essere uno che fa la differenza, visto che è molto rapido.