Benfica, Gonçalves: "La squadra vuole sorprendere la Juve, ma sarà dura nel suo stadio"

01.05.2014 17:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Benfica, Gonçalves: "La squadra vuole sorprendere la Juve, ma sarà dura nel suo stadio"
TUTTOmercatoWEB.com

TorinoGranata ha sentito in esclusiva il giornalista portoghese Marco Gonçalves, che scrive per O Jogo, storico giornale calcistico lusitano. Nei giorni scorsi Marco ha fatto un servizio sui tifosi granata per la passione che esiste da anni tra il Torino ed il Benfica, squadra che stasera affronterà la Juventus per la semifinale di Europe League.

Come si spiega questo forte legame che lega il Benfica al Toro?

Il Benfica ha un grande legame con la sua storia e amano sempre ricordare le grandi occasioni e i punti di riferimento che ne derivano. Soprattutto i fan, ma non solo, amano rendere omaggio a volte ad alcuni giocatori o squadre che ammirano. A causa del disastro del '49, il Torino è un nome importante nel passato del Benfica .

Quanta fiducia c'è per la partita di questa sera da parte del Benfica, che ha vinto la gara di andata al Da Luz per 2-1?

La fiducia nella squadra del Benfica è enorme, perché ha vinto il campionato e nell'ultima domenica ha sconfitto di nuovo l'FC Porto, grandi rivali. Si affidano alla loro voglia di giocare come hanno fatto nella prima partita e sorprendere la Juventus. Sanno che sarà molto difficile, perché la Juve ha una grande squadra e gioca nel suo stadio.

Si parla di una possibile amichevole estiva con il Torino, è possibile?

Non lo so perchè il Benfica è sempre molto riservato riguardo le squadre che andrà ad incontrare in estate, ma i tifosi iniziano a pensare che sarebbe una buona idea giocare con il Torino, alla fine della stagione o all'inizio della prossima, per ricordare Il Grande Torino e anche Eusébio .