Torino-Varese 1-2. I granata cedono in casa

23.08.2010 22:42 di Marina Beccuti   vedi letture
Torino-Varese 1-2. I granata cedono in casa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Non parte nel modo migliore la stagione granata che perde in casa contro il Varese per 1-2, vittoria meritata per una squadra che appare più avanti nella preparazione rispetto ai padroni di casa. Almeno questo primo match di campionato ha potuto evidenziare le carenze di organico e Petrachi sa così come operare per migliorare la situazione. Tutto sommato il Torino non ha giocato affatto male, con Obodo e Garofalo tra i migliori, così Morello che ha salvato il risultato in più occasioni. Un Varese che ha mantenuto il trend di domenica, con le neo promosse tutte in grande rilievo.

Secondo tempo

Si salva il portiere Moreau e qui finisce il match che vede soccombere il Torino contro il neo promosso Varese, che ha mostrato almeno questa sera di non essere affatto una matricola.

Ogbonna fuori per crampi, il Toro è adesso in dieci.

Sono quattro i minuti di recupero.

Al 45' Morello salva ancora il risultato, male ancora Ogbonna, adesso anche alle prese con i crampi.

Al 40' ci prova Sgrigna, Toro arrembante nel finale alla ricerca del sospirato pareggio che adesso sarebbe meritato. Il Toro ha avuto più possesso palla 29 minuti contro i 21 dei rivali. Buona l'entrata di Rivalta.

Al 37' ci riprova Obodo che lambisce il palo esterno. Un minuto dopo Stevanovic è lanciato sulla fascia, esce il portiere del Varese e a porta vuota i granata non riescono a pareggiare, grandissima occasione mancata.

Purtroppo Garofalo deve uscire per infortunio al 27', al suo posto Rivalta. Lerda ha finito le sostituzioni. Si fa sentire il tifo dei circa settecento tifosi del Varese.

Al 18' due azioni che avrebbero potuto cambiare il risultato, prima Cellini manca l'1-3 centrando il palo, sul ribaltamento di fronte è Iunco a mancare il gol. Bravo Garofalo in difesa, l'ex senese si conferma in forma come l'anno scorso.

Al 5' Cellini vicino al gol, ottimo lo schema offensivo del Varese, si salva ancora una volta Morello, ma i lombardi hanno cominciato la ripresa come il primo tempo, molto decisi sotto porta.

Comincia il secondo tempo e nei primi minuti Varese nuovamente pericoloso con Pereira che poi esce quasi subito lasciando il posto a Mustacchio.

Lerda corre ai ripari e nel secondo tempo entrano Zanetti e Stevanovic rispettivamente per Gorobsov e Belingheri.

Primo tempo

Sono finiti i primi 45' che hanno visto il Torino soccombere al Varese per due reti a uno. Obodo ha riaperto il match ad un minuto dalla fine e questo può essere utile per tornare in campo più decisi rispetto al primo tempo. La differenza tra le due squadre è che il Varese ha cambiato poco, mentre il Torino ha nuovamente rivoluzionato la squadra e per questo ci vuole più tempo per amalgamare il gruppo.

Al 47' fine del primo tempo.

Al 46' OBODO segna la sua prima rete in granata e riapre la partita, il nigeriano è stato il migliore nel Torino. Bello il suo tiro vincente, veloce e potente.

Due i minuti di recupero.

Al 44' infortunio muscolare per l'autore del secondo gol varesino, il brasiliano Pereira costretto ad uscire in barella. Ma poi rientra.

Perplessità sul volto di Lerda.

Al 38' Sgrigna manca di un soffio il gol.

Non riesce il Torino a recuperare il risultato e al 35' raddoppia il Varese con Pereira, che indisturbato riesce ad arrivare a rete con parecchi tocchi, spiazzando anche Morello, ma Ogbonna ancora una volta è distratto nell'occasione.

Al 14' doccia fredda per i tifosi granata: Varese in vantaggio con Buzzegoli, complice una punizione causata da un fallo di Di Cesare che è stato anche ammonito. Si fa in salita la partita per il Toro, ma sale l'incitamento del pubblico.

Il risultato dopo cinque minuti è ancora sullo 0-0, ma ci sono state due incursioni offensive da parte dei lombardi. E' molto pericoloso il Varese, ma al 6' prima occasione gol per il Torino con Bernacci.

Comincia da titolare Gorobsov, così Belingheri, due giocatori messi in disparte l'anno scorso da Colantuono. In campo anche i nuovi acquisti, ad eccezione di Carrieri, Lazarevic e Stevanovic. In panchina Gasbarroni.

E' cominciata all'Olimpico la nuova stagione del Torino, che nella prima di campionato si batte con il ne promosso Varese. Lerda all'esordio in granata in serie B.

Tabellino

Marcatori: 14' Buzzegoli, 35' N. Pereira, 46' Obodo 

Torino (4-2-3-1): Morello; Filipe, Di Cesare, Ogbonna, Garofalo (Rivalta); Gorobsov (Zanetti), Obodo; Sgrigna, Belingheri (Stevanovic), Iunco; Bernacci. A disp: Bassi, Rivalta, Carrieri, Zanetti, Lazarevic, Gasbarroni, Stevanovic. All. Lerda

Varese (4-4-2): Moreau; Pisano, Pesoli, Camisa, Pugliese (Figliomeni); Zecchin (Osuji), Corti, Buzzegoli, Carrozza; N.Pereira (Mustacchio), Cellini. A disp: Marques, Figliomeni, Tripoli, Gambadori, Osuji, Eusepi, Mustacchio. All. Sannino

Ammoniti: Pugliese (V), Di Cesare (T), Ogbonna (T), Iunco (T)

Arbitro: Guida di Torre Annunziata