Torino, settimana cruciale

Di Vaio libero potrebbe diventare una "tentazione" granata
15.06.2009 08:30 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino, settimana cruciale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Cominciano altri giorni di trattative e di consultazioni per il Toro, che nelle prossime ore deve annunciare il futuro allenatore. Sia chiaro, come già detto, meglio aspettare che fare scelte avventate e con i playoff ancora in atto non c'è tutta questa frenesia di chiudere i giochi. In fondo il mercato in Italia è ancora fermo, c'è solo il Real Madrid scatenato, eticamente nemmeno troppo esemplare come comportamento.

Ora è nelle mani del Siena e di Cairo il futuro di Giampaolo, partito per le vacanze a Miami. Il Siena vuole un indennizzo per liberare il suo attuale mister, soldi che si aggirano sui 250mila euro, che dovrebbe accollarsi Cairo, il quale deve ancora pagare, per un altro anno, De Biasi. E' possibile, a questo punto, che si passi ad un allenatore più abbordabile, come Colantuono, che è libero, ha dato la sua disponibilità e farebbe contento Foschi, suo mentore. In lista ci sono anche Beretta e Colomba, entrambi sono stati contattati da Cairo e attendono una risposta.

Tutto sommato, nonostante la retrocessione, la piazza di Torino affascina sempre, se allenatori di A sarebbero disposti a scendere in B pur di allenare i granata. Questo deve far riflettere Cairo, che ha in mano un club prestigioso che con una buona programmazione può far risorgere e prendersi i meriti degli sforzi profusi. Per questo, all'inizio di una settimana importante, ci sentiamo di dare carica al presidente. Degli errori del passato faccia buon uso e adesso parta alla riscossa, meno parole e più fatti e anche Cairo alla fine si prenderà le sue soddisfazioni, che saranno di tutti.

Infine un consiglio: se dovesse partire Bianchi, a fronte di una buona cifra che non farà male alle casse granata, il Torino dovrebbe cercare di arrivare a Di Vaio, "ripudiato", almeno al momento, dal Bologna. L'ex attaccante laziale era già stato accostato al Toro anni fa, se accetta di scendere in B potrebbe diventare lui l'uomo della riscossa. In fondo, con i suoi gol, ha contribuito alla retrocessione granata, ora potrebbe aiutarlo a risalire.