Torino-Roma, le pagelle: Iago Falque da non far partire, Izzo e Meité buona la prima

19.08.2018 20:34 di Alex Bembi   vedi letture
Torino-Roma, le pagelle: Iago Falque da non far partire, Izzo e Meité buona la prima
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sirigu 6: quando chiamato in causa si fa trovare pronto e nulla può sull’angolo pescato da Dzeko per il gol vittoria della Roma.

De Silvestri sv: un duro colpo lo costringe ad uscire già nel primo tempo. (dal 26’ Ola Aina 5,5: entra a freddo e si fa notare per la prestanza fisica e il supporto che porta in fase offensiva. Sembra una bella sorpresa e non demerita, ma nell’azione che costa la gara al Toro lui è ritardissimo e si fa scavalcare dal pallone che il bosniaco giallorosso deposita in rete un istante dopo).

Izzo 7: sempre ben posizionato, grande personalità e attenzione difensiva. Nega il gol a Pastore con una scivolata da manuale. Peccato per l’infortunio nel finale, speriamo non sia nulla di grave perché questo Izzo serve come il pane alla difesa di Mazzarri. (Dal 80’ Bremer: sv).

N’Koulou 6,5: anche lui vanta un salvataggio alla disperata su Dzeko nel primo tempo e ben si disimpegna contro il difficile avversario. Nel finale esce su Kluivert, ma non riesce ad impedire il cross decisivo all’olandese.

Moretti 6: bene per un’ora, poi sembra essere un po’ stanco e inizia a soffrire la velocità degli attaccanti giallorossi che hanno un passo decisamente diverso, vuoi anche per la grande differenza d’età a loro favore.

Berenguer 5: è vero che gioca adattato, molti metri indietro rispetto al ruolo più congeniale per lui e con compiti diversi, ma è veramente sciagurato in troppe occasioni.

Baselli 6,5: come Izzo e Nkoulou, al suo attivo un salvataggio che vale un gol, con la scivolata disperata su Strootman che era a tu per tu con Sirigu. E’ uno dei più vivaci nel centrocampo granata, anche se non riesce ad incidere come di solito a inizio campionato, quando è sempre tra i più brillanti.

Rincon 5: errori in serie, alcuni gravissimi come una palla persa miseramente davanti alla difesa che lancia il contropiede avversario. La cabina di regia non è il suo posto. (Dal 85’ Soriano: sv).

Meité 6,5: fisico e personalità, si rende anche pericoloso al tiro. Un buon acquisto per quanto fatto vedere oggi e gli si perdona qualche piccola sbavatura in fase di appoggio.

Iago Falque 7: senza Ljajic è lui quello col tasso di genialità della squadra e si mette in mostra con assist e giocate risultando tra i migliori. Il solito golletto lo avrebbe anche fatto, ma il VAR pesca Aina in fuorigioco di pochi centimetri vanificando la sua giocata che Iago aveva poi concluso a rete. Imprescindibile e assolutamente da non vendere in Spagna come si mormora.

Belotti 6,5: sembra tornato ai bei tempi quando rincorse, cuore e generosità erano il suo marchio di fabbrica. Manca il gol, ma ci prova in un paio di occasioni pericolose. Buon inizio anche senza timbro.

Alex Bembi