Torino-Roma 1-1, le pagelle: grave errore di Padelli, riparano Belotti e Maxi Lopez
Padelli 4: sembrava un’altra giornata tranquilla, nessun pericolo arriva dagli ospiti e lui se la cava con un paio di uscite coi pugni e due telefonate di Nainggolan. Poi, come un fulmine a ciel sereno, arriva la “padellata”: punizione innocua di Pjanic, lui indeciso come davanti ad un menù carne o pesce, esce, poi ci ripensa e si fa trovare fuori posizione. Sarebbe bastato restare fermi sulla linea per bloccare la palla con facilità. Indecisioni simili non sono da giocatore di serie A.
Bovo 5,5: perde alcuni palloni terribili, per sua fortuna non decisivi. Una prova onesta, ma non del tutto sufficiente.
Glik 6,5: duello tutto fisico e scintille con Dzeko, vinto ai punti dal capitano granata. Al serbo concede due colpi di testa in 90 minuti, davvero poca cosa.
Moretti 6: un giocatore esemplare che dà sempre tutto in campo, uno di quelli che piacciono ai tifosi e agli allenatori. Clienti difficili oggi, due dei velocisti a disposizione di Garcia, ma lui nonostante abbia un altro passo ed altra età, non sfigura.
Bruno Peres 7: contro la squadra che lo ha tanto cercato in estate si scatena. A tratti fa a fetta la fascia sinistra romanista, pecca solo poi in fase conclusiva. Un’azione partendo dalla sua area e arrivando fino in fondo con gli avversari saltati come birilli meriterebbe miglior sorte, ma non fa altro che dimostrare la sua qualità superiore.
Acquah 6: in combinazione con Peres ara la fascia con velocità e fisicità. Pecca di qualità tecniche, ma fisicamente è molto importante per il centrocampo granata.
Vives 6: partita gagliarda, con il picco quando va a recuperare Iturbe nonostante l’argentino sia nettamente più giovane e rapido. Sul finire della gara commette un grave errore, ma è stremato e si può capire.
Baselli 6: inizia benissimo, servendo un cioccolatino a Belotti, ma poi scompare un po’, sottotono rispetto alle sue performance stagionali. (69’ Benassi 6: venti minuti di sostanza, qualche imprecisione in fase di impostazione, ma si guadagna la pagnotta).
Molinaro 6: ormai è lo stakanovista di questa squadra. Prestazione sufficiente, anche se meno incisivo del solito al cross. Poche sbavature in difesa gli valgono un 6 pieno in pagella (86' Martinez sv).
Belotti 6: sul gol fallito a pochi passi dalla linea di porta poco da dire, era difficile e lui è stato molto bravo ad arrivarci anche se in estirada. In seguito poche occasioni, ma tantissima grinta, sino all’ultimo secondo utile, quando con generosità si guadagna il rigore del pareggio.
Quagliarella 5: altra prova incolore e, nonostante sia un senatore, forse sarebbe il caso di concedergli qualche turno di riposo, visto anche le alternative che guardano dalla panchina un giocatore molto abulico calcare il campo al posto loro. (68’ Maxi Lopez 6,5: Segna con freddezza un rigore decisivo, perché questa partita il Toro proprio non avrebbe meritato di perderla).