Torino-Napoli, sfide tra ex

20.12.2008 08:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino-Napoli, sfide tra ex
TUTTOmercatoWEB.com

In campo domenica ci saranno molti amarcord, a partire dalla panchina, infatti Reja ha allenato il Toro ('97/98 in B dove conquistò la quinta posizione) e Novellino il Napoli. Monzon è ancora oggi ricordato con affetto dagli azzurri, perchè nella sua unica stagione al Napoli, '99/2000, riuscì a riportare in A gli azzurri, piazzandosi al secondo posto. In passato ci sono stati altri passaggi illustri, ccme non ricordare Crippa e Policano, lo stesso Garella, che ha fatto la trafila nelle giovanili granata per poi finire al Napoli, dove vinse uno storico scudetto nell'86/87. Andando ancora più a ritroso troviamo il Poeta del gol, Claudio Sala che il fu Torino di Pianelli acquistò proprio dai partenopei.

Venendo invece al presente tra i tanti ex di questa sfida, tutti di chiara marca granata (il Napoli aveva Calaiò, ceduto al Siena quest'anno), troviamo Roberto Stellone, che ha esordito in A proprio con i colori azzurri nel 2000, il centravanti romano è stato all'ombra del Vesuvio dal '99 al 2003.

Ignazio Abate, l'ha svelato venerdì in sala stampa, tiene il Napoli nel cuore, essendo campano. Cresciuto nelle giovanili del Milan fu dato in prestito alla sua ex squadra in C1 nel 2004/2005, dove conta 32 presense e 2 gol. Anche Nicola Amoruso fu ceduto in prestito, dalla Juventus, nella stagione 2000/2001. Corini ha anch'egli vestito l'azzurro, ma per soli sei mesi, arrivò nell'estate '93, ma se ne andò al Brescia nel gennaio '94, per lui solo 17 presenze e nessun gol.