Torino, l'ora della verità
Prima di affrontare l'Empoli, il Torino conoscerà il destino di Blerim Dzemaili, la trattativa più lunga di tutto il mercato. Chi la spunterà tra il Parma, il Napoli, la Fiorentina e anche il Wolfsburg? Nelle ultime ore sarebbe passato in vantaggio il Parma, che prenderebbe lo svizzero in prestito, concedendo al Torino, con la stessa formula, Vantaggiato. Eppure Foschi aveva detto che era meglio per il Toro vendere Dzemaili, ma non prestito. La solita tattica del ds di dire una cosa, ma pensarne un'altra? Quanto gioverebbe al Torino fare questa operazione? La cessione di Dzemaili deve servire per fare cassa, proprio i tentennamenti del Palermo, per la cifra richiesta (6/8 milioni) hanno fatto saltare un accordo dato quasi per fatto, dunque sembra strano che il Parma possa avere la meglio con un scambio di prestiti. Vedremo alle 19 di questa sera cosa succederà.
Ma la squadra granata non deve essere distratta dall'ultima e decisiva giornata di mercato, perchè alle 20,45 dovrà affrontare, alla prima dell'Olimpico, l'Empoli, una delle candidate alla promozione. Una partita importante che potrebbe proiettare il Torino in testa in caso di vittoria, anche se dopo appena due giornate di campionato è difficile dare giudizi che sarebbero sempre affrettati.
Tornando al mercato, in arrivo potrebbero ancora esserci un paio di elementi, Da Costa in difesa e appunto Vantaggiato dal Parma, un'operazione questa che pare difficile, ma non impossibile. In uscita potrebbero ancora esserci Abbruscato e Zanetti, convocati per questa sera. Al fischio d'inizio di questa sera sapremo finalmente quale sarà la rosa definitiva a disposizione di Colantuono, che dovrà essere abile a non far distrarre la squadra dal mercato, dove i giocatori terranno i telefonini accesi per conoscere il loro futuro.