Torino, finalmente un punto

05.09.2010 08:58 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino, finalmente un punto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il Torino ha rischiato il tracollo quando Cutolo ha segnato un gol magistrale, di quelli che si sognerà tutta la vita e praticamente irripetibile. Al Toro capita ogni tanto di trovarsi sul groppone gol impossibili come quello di Schiattarella subito l'anno scorso contro l'Ancona, che era pure un ex. Fortuna che Iunco, il migliore tra i granata, ha ristabilito la parità. Un punto che non scaccia la crisi ma l'allontana in attesa di incontrare il Sassuolo. Quello che c'è di positivo è che Lerda sta marciando con lo stesso ruolino dell'anno scorso, infatti proprio con il Crotone il tecnico cuneese conquistò un punto nelle prime tre partite, poi andò benissimo. Se è di buon auspicio...

Note positive - Il ritorno di Bianchi. La sua presenza in campo è importante soprattutto come leader, ma ha dimostrato di stare bene e di essere già in forma, soprattutto quando ha colpito perfettamente di testa nel finale, con la palla che non è andata in rete, ma è stata la prova generale della sua completa guarigione, utile come il pane. L'attacco granata è ottimo, soprattutto Iunco sta bene e lo dimostrano i suoi due gol segnati finora. Con l'entrata di Bianchi è migliorato anche Sgrigna. Un punto che fa morale verrebbe da dire, intanto il Toro ha smosso la classifica e ha lasciato quello zero punti che faceva tanto male.

Note negative - La difesa, da cardiopalma. Se è vero che va registrato il centrocampo perchè Obodo non è ancora al meglio e De Vezze deve  ambientarsi, la difesa è al momento il reparto più vulnerabile, soprattutto quando manca D'Ambrosio che finora ha giocato solo una partita, saltando la prima per squalifica e il Crotone per convocazione in Under 21, come Ogbonna. Filipe al momento sbaglia troppo ed è, tra i nuovi, quello che ha deluso di più. Ma è ancora presto per le bocciature. Infine un pensiero a Zanetti che è uscito in barella e, dopo i suoi infortuni alle ginocchia, c'è da sperare che non sia nulla di serio. Auguri di cuore alla Zanna granata che si riprenda presto. Lerda ha già dovuto fare i conti con i primi infortuni durante il ritiro e questi limitano certamente il lavoro di amalgama.