Torino-Crotone 1-1, finale

04.09.2010 22:40 di Marina Beccuti   vedi letture
Torino-Crotone 1-1, finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La partita finisce in parità, un risultato tutto sommato giusto che smuove finalmente la classifica del Toro, ora ad un punto. Tra l'altro l'anno scorso Lerda aveva cominciato come in questa stagione, con un punto dopo tre giornate. Poi i calabresi hanno fatto un campionato da protagonisti. Speriamo sia di buon auspiscio.

Tre minuti di recupero. 

Al 40' Bianchi colpisce bene di testa, palla di poco fuori.

Ora il Torino ci crede e fa molto possesso palla.

Al 30' Iunco riporta la partita in parità.

Entra al 23' Lazarevic al posto di Gasbarroni. Ledesma sostituisce Cutolo infortunato. Una fortuna, si fa per dire, per il Toro perchè è stato davvero una spina al fianco della difesa granata, gara culminata con il gran gol che ha portato il Crotone in vantaggio. Da segnalare l'altra pessima prova, finora, di Sgrigna e Filipe.

Occasione per Obodo al 15' che produce un angolo, nulla di fatto. Pochi secondi dopo ci prova Sgrigna, che ce la mette tutta ma è ancora troppo distratto al tiro. Il Toro comunque ha reagito allo svantaggio.

Al 12' entra Bianchi per Pellicori.

Lerda passa ad una difesa a tre.

Al 7' Zanetti è costretto ad uscire in barella, dopo essersi accasciato al suolo per un infortunio che ancora non si è capito. Forse un problema muscolare. Al suo posto Obodo. Si nota un ginocchio gonfio ed il giocatore è molto sofferente.

Al 3' gran gol di Cutolo, chapeau, rete formidabile che ammutolisce l'Olimpico.

E' cominciato il secondo tempo senza cambi.

Bianchi si è allenato nell'intervallo e potrebbe entrare a partita in corso.

Primo piano

Finisce il primo tempo a reti inviolate. Il Torino comunque ha manovrato meglio negli ultimi minuti. Faticano un po'  i nuovi, anche se c'è da dire che Carrieri è stato positivo. Isolato Pellicori.

Un minuto di recupero.

Ammonito Gasbarroni al 38' per proteste su un fallo subito che meritava però una punizione per il Toro

Al 35' ci prova Iunco, ma il tiro è sbilenco e para Belec.

Al 25' Cutolo davanti a Rubinho sbaglia un gol clamoroso, grande l'azione di Ginestra, ottimo giocatore.

Al 21' punizione per il Torino, palo esterno di Zanetti.

Al 10' Sgrigna vicino al gol.

All'8' nuovo pericolo per il Toro, la difesa va in crisi quando gi ospiti vanno in pressing.

Al 2' Crotone vicino al vantaggio.

E' cominciata la partita all'Olimpico. Gioca Gasbarroni (piovono dei fischi da parte dei tifosi quando viene scandito il suo nome), Bianchi in panchina, Rubinho in porta.

 

Tabellino

Marcatori: 3' st Cutolo (C); 30' Iunco (T)

TORINO (4-2-3-1): Rubinho; Filipe, Carrieri, Rivalta, Garofalo; De Vezze, Zanetti (Obodo); Sgrigna, Gasbarroni (Lazarevic), Iunco; Pellicori (Bianchi). A disp.: Bassi, Zavagno, De Feudis, Obodo, Lazarevic, Stevanovic, Bianchi. All. Lerda

CROTONE (4-4-1-1): Belec; Crescenzi, Viviani, Abruzzese, Migliore; De Giorgio (Parfait), Beati, Galardo, Cutolo (Ledesma); Napoli; Ginestra (Uccello). A disp.: Bindi, Cabeccia, Uccello, Parfait, Ledesma, Eramo, Tedeschi . All. Menichini

Ammoniti: Gasbarroni (T), Napoli (C)

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa