Torino-Carpi le pagelle: Maxi Lopez butta via due punti, Padelli in vacanza per 90 minuti
Padelli s.v: in giudicabile perché non deve compiere nemmeno mezzo intervento. Questo fa riflettere sulla pochezza degli avversari a cui il Torino ha lasciato un altro punto dopo la catastrofica trasferta del girone d’andata.
Maksimovic 6: tranquillo in fase difensiva, rischia nulla, ma quando riparte sbaglia spesso il passaggio decisivo.
Glik 6: buona prova, roccioso come sempre su Mbakogu che se scompare dai radar è per merito del capitano granata.
Moretti 6: a metà ripesa perde un pallone sanguinoso, per sua fortuna senza conseguenze. È però autore di una prova dignitosa, caratterizzata da alcune ottime diagonali e una sicurezza difensiva ritrovata.
Bruno Peres 5,5: ha la marcia giusta per fare male ad avversari inferiori a lui per doti tecniche e fisiche, ma sembra svogliato. Soprattutto nella ripresa, quando non si fa più vedere per azioni degne di nota.
Benassi 5,5: dopo alcune prove eccellenti, torna nell’anonimato di una prova incolore. Si nota soprattutto per un fallo inutile che gli costerà la sfida contro il Milan. Si fa squalificare in un momento drammatico per il centrocampo granata, doveva fare più attenzione essendo diffidato. (74’ Maxi Lopez 5: il rigore sbagliato costa al Toro due punti e una settimana di tranquillità).
Vives 6: perde mille palloni, non incide in cabina di regia, ma il salvataggio su Lasagna nel finale vale un gol, impossibile non dargli la sufficienza dopo un recupero simile.
Baselli 5,5: ottima partenza, sembra avere gamba e voglia per tornare incisivo come ad inizio stagione. Un paio di incursioni sono ottime e pecca solo sulla conclusione in porta. Si spegne piano piano, chiudendo in apnea tanto da dover essere sostituito (85' Obi sv).
Gaston Silva 5,5: giusto dare spazio al ragazzo, ha bisogno di giocare e si nota. Purtroppo la prova è ancora una volta timida e incompleta, con una fase difensiva sufficiente, forse anche facilitata dalla scarse doti degli avversari, ma in avanti non si propone mai e comunque dà l’idea di non essere adatto per questo ruolo, ma piuttosto per quello occupato da Moretti. (89' Zappacosta sv).
Belotti 5,5: ci prova in tutti i modi, di testa, di piede e si procura un rigore un po’ generoso. La palla però non entra e la prova risulta monca.
Immobile 6: sull’ala sinistra continua il suo percorso da assist man, anche se oggi i compagni non sfruttano le sue discese insidiose. Sulla fase di finalizzazione invece è ancora indietro, forse avesse tirato lui quel rigore la stagione del Toro avrebbe potuto riservare ancora qualche emozione.
Alex Bembi