Srweb - Toro, noi no!

19.09.2009 16:42 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu

... Beh, non ci saremo divertiti come pazzi, ma alla fine della partita non avete sentito anche voi quel gusto "buono" in bocca che lasciano le vittorie?

Cinico ma non spietato è il Toro che vogliono i tifosi.

In effetti ci sono stati dei momenti in cui si è anche un po' sofferto, la palla veniva recuperata immediatamente dalla Salernitana che riproponeva la trama offensiva, ma di rischi veri e propri in fondo i granata non ne hanno mai corsi veramente.

Zoboli è stata si una bella sorpresa, bel giocatore almeno ieri sera, puntuale nel farsi trovare al posto giusto e poi ... Angelone Ogbonna!
Se gioca così non solo sarà difficile per il Cola toglierlo dal campo, ma presto fioccheranno le richieste per un centrale che pur giovane non ha nulla da invidiare a certi suoi colleghi più "blasonati" ... e non parliamo dei suoi compagni di squadra ... se pensiamo ai disastri che ad esempio Mexes combina nella difesa della Roma.

Felici per il gol di Bianchi che cerca la rete con ostinazione quasi dovesse ritrovarsi a fine anno con la media di un gol a partita e se così fosse sai quanto varrebbe il nostro Rolly?

Non ci lamentiamo neppure per i due rigori solari che c'erano e che Mazzoleni non ha dato coadiuvato dal solito guardalinee che si erge a protagonista del match.

In effetti ogni volta che c'è un arbitro importante al Toro non viene concesso qualche cosa, lo abbiamo già detto, forse sono rimasti allineati al pensiero dello scorso anno: convalida i gol di Di Vaio e annulla quelli del Toro!
Abbiamo, tra le altre cose, anche visto che cosa vuol dire giocare una partita o fare finta di farlo: Bologna - Chievo 0-2.

Proprio in merito a certi comportamenti un'altra cosa ci ha fatto immensamente piacere nella partita di ieri sera, sul tre a zero con un uomo in più il Toro ha smesso di giocare.
Si poteva tranquillamente finire in goleada perchè ogni azione poteva essere quella giusta, ma i ragazzi del Toro hanno iniziato a giocare esclusivamente per linee orizzontali e "la tregua" è durata fino alla fine della partita con l'arbitro che chiudeva praticamente senza recupero.

Ogni tanto ripensiamo al Milan dell'Inzaghi tarantolato che urla come un pazzo dopo il gol del 6 a 0 ... che differenza!

Si è vinto con stile è proprio il caso di dirlo!


GMC