Napoli-Torino 1-2. Prima vittoria in trasferta
E' finita, il Toro ha battuto il Napoli ed ora la salvezza è più vicina. Il Bologna però è pervenuto al gol nei minuti di recupero e, battendo il Lecce, rimane in scia ai granata ad un punto. Lecce e Reggina sono praticamente in B. Dunque tutto si definirà nelle prossime ultime due partite. Questa è la prima vittoria dei granata fuori casa in campionato, in precedenza aveva vinto a Firenze, sempre grazie a Bianchi, in Coppa Italia, con Novellino in panchina. Bianchi è tornato a graffiare sotto rete ed è positivo per il futuro del Torino, che finalmente ha trovato il suo vero centravanti.
Secondo tempo
Tre i minuti di recupero. Cannavaro subissato dai fischi dei suoi.
Il Chievo torna in parità a Genova grazie al solito Pellissier.
Al 42' miracolo di Sereni su Datolo, palla deviata e il portiere ringrazia con il segno della croce.
Il Napoli non molla ed è sempre pericoloso sotto rete, ma il Toro deve reggere perchè questa vittoria sarebbe vitale per rimanere in A.
Grande punizione di Rosina al 27' e il Toro è in vantaggio. Rosinaldo c'è, capolavoro il suo dalla distanza, tiro potente ed angolato.
Al 24' Datolo cade in area, ma Damato lo ammonisce per simulazione.
Genoa in vantaggio sul Chievo.
Rosina non sta ripetendo la prestazione di domenica, anche Abate è sottotono, infatti Camolese lo sostituisce con Diana.
Al 19' brivido ancora per la porta granata, Russotto manda di pochissimo a lato, Toro poco reattivo.
Al 10' Sereni da thriller esce a vuoto e nessun napoletano ne approfitta. Brivido per il Toro che dopo il pareggio ha rischiato un paio di volte. Certamente è una partita migliore rispetto ai primi 45'.
Al 5' Bianchi riporta il Toro al pareggio.Gran bel gol il suo e la palla entra in rete nell'angolo basso, alle spalle di Navarro.
Pratali, con una vistosa ferita al sopracciglio, deve uscire al 3', al suo posto Ogbonna.
Il Toro rientra in campo con una novità: fuori Rubin, dentro Stellone, acclamato dai suoi ex tifosi. Il difensore granata nel primo tempo aveva ricevuto anche una botta in testa in un contrasto di gioco con Santacroce, ma la decisione è più tattica che di emergenza.
E' cominciato il secondo tempo.
Primo Tempo
Dopo due minuti di recupero Damato fischia la fine del primo tempo. Il Toro va negli spogliatoi in svantaggio, senza essere riuscito a fare un'azione degna di nota, così il Napoli, che però ha trovato il gol del vantaggio, battendo l'apatia dei granata. In questo momento il Toro sarebbe retrocesso perchè alla pari con il Bologna, che nei confronti diretti è in vantaggio.
Al 41' si sveglia la partita con il vantaggio del Napoli, Pià.Bella triangolazione del Napoli, dove la difesa granata è rimasta imbambolata, così Sereni, non presente in porta. Viso sull'orlo della disperazione per Camolese.
Il Bologna è pervenuto al pareggio con Di Vaio, rete viziata da un fuorigioco.
Chievo in vantaggio contro il Genoa. Le emozioni arrivano solo dagli altri campi, al San Paolo situazione statica, molto statica e anche noiosa.Il caldo e l'afa sicuramente mettono in difficoltà i giocatori in campo, ci sono trenta gradi e il 65 per cento di umidità.
L'ex Tiribocchi ha portato in vantaggio il Lecce a Bologna. In questo momento i salentini si portano alla pari del Toro in classifica.
La partita non è particolarmente dinamica, il Torino deve fare la partita, ma non può nemmeno rischiare troppo. Camolese al momento appare soddisfatto, sia Rosina che Bianchi si stanno muovendo bene.
Bianchi al 10' mette in difficoltà Navarro, costretto a rimediare in angolo.
Sugli altri campi le partite sono ancora sullo 0-0, tranne a Torino, dove l'Atalanta è in vantaggio, così il Palermo sulla Lazio.
E' cominciata la partita al San Paolo, i partenopei sono partiti subito in attacco, ma Pisano non ha avuto problemi a chiudere spazio agli attaccanti rivali.
Non c'è il pubblico delle grandi occasioni al San Paolo, circa 25mila spettatori, un centinaio i supporter granata. Camolese ha deciso di giocare con una sola punta, Bianchi, supportato sulle fasce da Rosina e Abate, napoletano e tifoso azzurro. In porta torna Sereni, che ha scontato il turno di squalifica.
Tabellino
Marcatori: 42' Pià (N), 5' st Bianchi, 27' st Rosina (T)
NAPOLI (3-5-2): Navarro; Santacroce, Cannavaro, Contini; Mannini, Hamsik, Bogliacino, Datolo, Grava; Inacio Pià (Russotto), Denis. A disp.: Gianello, Aronica, Montervino, Amodio, Pazienza, Blasi, Russotto. All. Donadoni
TORINO (3-4-2-1): Sereni; Franceschini, Pratali (Ogbonna), Pisano; Colombo, Dzemaili, Barone, Rubin (Stellone); Abate (Diana), Rosina; Bianchi. A disp.: Calderoni, Rivalta, Ogbonna, Diana, Gasbarroni, Stellone, Ventola. All. Camolese
Arbitro: Damato di Barletta
Ammoniti: Datolo, Santacroce, Cannavaro (N), Pisano (T)