Maksimovic: "Sono felice perchè speravo tanto di restare"

27.05.2014 17:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Maksimovic: "Sono felice perchè speravo tanto di restare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

E' tempo di rinnovi e riscatti in casa Toro. Dopo i prolungamenti di contratto di Glik e Padelli è stata la volta del riscatto di Nikola Maksimovic, classe '91, che conta 21 presenze e zero gol nella stagione appena conclusa, con la maglia del Torino. 

Queste le prime parole del difensore serbo, raccolte dal sito uffiicale granata.

“Sono molto felice per questa notizia perché io al Toro e a Torino sto benissimo. Per me si sta avverando un sogno: il ragazzino che in Serbia guardava il campionato italiano in televisione adesso gioca in serie A. Voglio ringraziare il Presidente Cairo e tutti i dirigenti per la fiducia che hanno avuto in me. Desidero dire grazie al nostro staff tecnico perché mi ha già insegnato tante cose e al mister Ventura un grazie in più per le bellissime parole che mi ha dedicato nei giorni scorsi. Poi voglio abbracciare, uno per uno, i miei compagni di squadra: io ci ho messo il massimo impegno, ma se sono riuscito a ritagliarmi uno spazio è perché loro mi hanno sempre aiutato moltissimo".

Il giocatore ha poi aggiunto: "All’inizio non è stato facile: non capivo una parola di italiano, non conoscevo le difficoltà di un calcio tanto diverso dal mio, però non mi sono mai sentito solo. Con l’esempio e con gli incoraggiamenti, nello spogliatoio e pure in campo, più che colleghi nel Toro ho sempre avuto tanti amici. In un giorno così bello voglio poi condividere la mia gioia con la famiglia: mia moglie, i miei genitori e tutti i parenti che mi hanno dato la forza di credere in me. E poi voglio salutare i nostri tifosi. Ho sempre sentito il loro affetto e me ne accorgo tutti i giorni, quando passeggio per le vie del centro portando a spasso nel passeggino Vukan, il nostro bimbo che è nato a Torino. Ci speravo tanto di restare, questo grande giorno finalmente è arrivato. Sono felice. Grazie a tutti”.