Lo sfogo di Falque apre il dibattito sul suo futuro

20.08.2018 18:54 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Lo sfogo di Falque apre il dibattito sul suo futuro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Iago Falque, a ragione, si è sfogato ieri dopo la partita persa proprio contro i suoi ex compagni della Roma. In sintesi l'attaccante spagnolo, uomo colto e profondo, senza peli sulla lingua, ha fatto trasparire del malessere, della serie: "Merito più rispetto". Come dire non devo sempre essere messo in dubbio o restare in bilico sul mercato. In fondo andrebbe via: "A testa alta", ma sicuramente il Toro perderebbe un giocatore tecnico che ha un ottimo tocco di palla e sa leggere molto bene le situazioni in campo. Non per niente Walter Mazzarri l'ha subito messo titolare nella prima di campionato, come una certezza e lui l'ha ripagato, segnando anche un gol, poi annullato, in modo un po' oscuro. E non bisogna dimenticare che l'anno scorso è stato il cannoniere del Toro con 12 reti in campionato e 2 in Coppa Italia.

Non parliamo ancora di un caso Falque, che ha sottolineato di non avercela con la società, probabilmente serba più rancore verso qualche media, reo di averlo messo sempre in bilico nel progetto futuro del Toro. Nemmeno i tifosi possono entrare nel suo mirino, perchè l'hanno sempre sostenuto e quando si è ventilato di un suo addio, buon parte si è schierato dalla sua parte, sperando che non sia venduto.

Falque può giocare da seconda punta, ma anche come terzo attaccante aggiunto, oppure da centrocampista, però è chiaro che l'arrivo di Simone Zaza complica le cose, perchè l'ex juventino è stato acquisito per essere titolare e, al momento, ci sono anche Niang, Edera e Ljajic, come dire area affollata in attacco, che sarò sfoltita sui mercati esteri ancora aperti. Nella speranza che il sacrificato non sia proprio Falque. Il Torino perderebbe un sicuro protagonista, non un sopportato, ma un vero e proprio titolare. Da rispettare.