Lazio - Torino, le pagelle. Immobile venti bellezze, Darmian colpevole incolpevole

19.04.2014 15:01 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Lazio - Torino, le pagelle. Immobile venti bellezze, Darmian colpevole incolpevole
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Padelli 5.5: Superman Traforato. Molti interventi di assoluto livello per l'estremo difensore granata, che purtroppo ha poche colpe su primo e terzo gol. Purtroppo, era evitabilissimo l'intervento da rigore, ma avere un cliente pericoloso come Keita in area fa prendere decisioni avventate.

Bovo 6: Legno. La punizione meritava miglior sorte. Buona prestazione in difesa per l'ex Roma, che dimostra solidità e buona forma.
Glik 6: Caparbio. Buona partita per il polacco, tutto sommato. Qualche intervento di spessore e una buona copertura in generale. Inoltre, si fa vedere spesso e volentieri in avanti. Cercava il gol? Direi proprio di sì.
Moretti 6.5: Statuario. Non c'è più nulla da stupirsi, Moretti non sbaglia una partita da lungo tempo. Interventi precisi, quasi chirurgici. Nulla può sul primo gol, Mauri sbuca da dietro e non lo può vedere.


Maksimovic 6: Distratto. Partita bilanciata tra alti e bassi quella di Nikola. Nel primo tempo compie qualche errorino e ha qualche colpa sul primo gol, dove si perde Lulic. Nel secondo tempo cresce e si rende ancora più utile in copertura.
Vives 6: Cresciuto. Nel primo tempo era completamente fuori dal gioco. Nel secondo ha preso maggiore confidenza, magari dopo una sferzata negli spogliatoi. Dopo l'entrata di Tachtsidis agisce in un ruolo simile a quello di Farnerud, non sfigurando affatto.
Kurtic 6: Presente. Qualche buono spunto e buona guarda difensiva per lo sloveno, che impreziosisce il suo ritorno con un gol che vale mezzo voto. Il recente infortunio lo condiziona un po' e lo costringe ad uscire anzitempo (62' Tachtsidis 6,5: Meteorite. Tremendo il suo impatto sul match. oltre al gol, mezz'ora ad alto livello)
El Kaddouri 6: Insolente. Nel primo tempo, troppi errori di posizione e impostazione e pochi sprazzi positivi. Pii, nel secondo tempo rinsavisce, torna ad essere presente ed a fare gioco, contribuendo anche al primo gol di Kurtic. Per ora va bene così, ma il ragazzo necessità di trovare la continuità. (90' Gazzi S.v.)
Darmian Voto per la partita 6.5, voto per il recupero 5: Urlo strozzato. Brutto da dirsi, ma Darmian ha sul groppone le colpe del pareggio della Lazio. Doveva tenere il pallone lì e poteva alzarsi prima, lasciando in inevitabile fuorigioco Candreva. Una macchia indelebile sulla solita prestazione positiva per l'ex Milan.

Meggiorini 6: Grintoso. Si sbatte al 1000 per 1000, cerca costantemente il recupero e la ripartenza, ma negli ultimi 15 metri è un ectoplasma e con Immobile l'intesa è nulla. Serve l'assist per Kurtic e rende possibile il primo gol granata. (90' Barreto 6: Assistman.)
Immobile 7: Mobile. Grande movimento e grande gol per il capocannoniere della Serie A. Il vantaggio granata è una sua invenzione, degna di un fuoriclasse quale è. Per tutta la partita soffre la marcatura degli avversari, ma appena può trova la zampata numero 20. Non è più un messaggio a Prandelli. Se Immobile non va al mondiale...