Inutile rincorrere Peres, si perde tempo e rischiano di sfumare gli altri obiettivi

29.06.2018 18:42 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Inutile rincorrere Peres, si perde tempo e rischiano di sfumare gli altri obiettivi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Bruno Peres avrebbe detto di no in modo definitivo al Torino. Il condizionale rimane d'obbligo in questa fase del mercato, ma la storia ha stufato e pensiamo che il Torino ha perso troppo tempo a rincorrere un giocatore che aveva voluto andarsene per fare un salto di qualità alla Roma, che alla fine è stato un flop. Il giocatore vuole tornare in Brasile per volere della moglie? Bene, torni a casa e il Torino si rassegni. Non perde un campione ma un difensore che faticherà ancora a trovare la sua dimensione.

Siamo praticamente a luglio, con il mercato che aprirà i battenti in modo ufficiale. La squadra granata sta pensando ai rinnovi e a piazzare le eccedenza, alcune in prestito come Vanja Milinkovic-Savic, a sistemare la Primavera, ma adesso occorre trovare gli elementi per fare il salto di qualità. Se così è nella testa dei suoi dirigenti.

Al momento, complici anche i media, senza dubbio, si ha la sensazione che ci sia un po' di confusione in generale, tanti nomi, poche certezze, non un obiettivo chiaro dichiarato e i tifosi stanno perdendo la pazienza, anzi provano delusione, un sentimento che non aiuta a creare entusiasmo attorno alla squadra, perso già a metà della scorsa stagione, quando si era capito che l'Europa sarebbe rimasta nei sogni.

Il Torino deve anche stare attento a chi vuole andarsene, perchè i cosiddetti vip, se ce ne sono davvero in squadra, a fronte di una campagna di rafforzamento non idonea a più alte ambizioni, potrebbero chiedere di essere ceduti, come ha fatto intendere Adem Ljajic (che comunque al Toro deve molto, visti i suoi alti e bassi in squadra).

La fiducia rimane intatta, ma a fronte di una Juventus molto attiva, che pensa addirittura a Ronaldo, l'immobilismo del Toro crea un certo imbarazzo. Ma non è ancora tempo di bilanci e commenti negativi, solo una sferzata a darsi una mossa. Coraggio, si può fare.