Genoa-Torino, le pagelle: Non basta un super Immobile, il Toro esiste solo 15'

13.03.2016 17:25 di  Alex Bembi   vedi letture
Fonte: Alex Bembi per Torino Granata
Genoa-Torino, le pagelle: Non basta un super Immobile, il Toro esiste solo 15'
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Padelli 5,5: sempre spiazzato sui rigori, sempre da brividi quando cincischia nei rilanci con in piedi, sulla terza rete subita tornano i fantasmi di un tempo, della serie “esco o non esco” e si ferma a metà strada facendo la scelta più sbagliata.

Maksimovic 6: in difesa ok, ma dovrebbe sfruttare le sue doti per ripartire nel finale arrembante, ma né lui né la squadra sembrano avere questa smania di pareggiare.

Glik 5,5: la possibilità di un giallo che gli farebbe saltare il derby lo condiziona un po’; sul gol di Rigoni la difesa che lui comanda fa acqua da tutte le parti.

Moretti 6: il meno peggio in un reparto che subisce 3 reti e provoca 2 rigori. Qualche chiusura da manuale, pochissimi errori, resta una garanzia.

Bruno Peres 5: un fantasma rispetto al giocoliere rapido e imprendibile che abbiamo visto soprattutto nello scorso campionato. Oggi non solo non combina nulla di buono nella sua fase preferita, quella offensiva, ma è colpevole quanto Molinaro nell’occasione del primo rigore, quando perde una palla sanguinosa davanti la propria area di rigore.

Benassi 5,5: si vede davvero poco, gioca raramente il pallone e non si propone mai in fase di inserimento. L’unica occasione in cui si ricorda la sua presenza in campo è quando stende un avversario da dietro, guadagnandosi un cartellino giallo evitabile. (77' Maxi Lopez 5: non ci mette nemmeno più la grinta con cui ci aveva abituato a subentrare).

Vives 5: gioca a nascondersi quando dovrebbe essere lui, per ruolo ed esperienza,a chiamare palla e guidare i compagni. Un inserimento fatto come Dio comanda si conclude con un colpo di testa telefonato al portiere avversario.

Acquah 6: ottimo il passaggio per la seconda rete di Immobile, prima che Gasperini limiti gli spazi a sua disposizione con alcune contromosse era tra i migliori. Nella ripresa è l’unico a tirare in porta, Perin gli nega però il gol. Ha bisogno di spazi per far valere le sue doti fisiche, diversamente il suo apporto cala drasticamente a puro ruba palloni. Mezzo punto in meno per la trattenuta che induce Doveri a fischiare il secondo rigore del Genoa.

Molinaro 5: un altro intervento punito con il rigore, questa volta in grave ritardo. Una gara in affanno difensivo, priva di spunti quando dovrebbe spingere. (77' Zappacosta 5,5: si vede poco).

Belotti 6: molto bello l’assist per Immobile, il dialogo tra loro cresce e migliora di gara in gara, bisogna ripartire dalla loro intesa perché l’attacco del Torino funzioni. (60’ Martinez 5: non si vede mai).

Immobile 7: torna a fare gol e lo fa nella maniera più bella, con due reti da applausi. Continua comunque a fare l’ala, girando largo intorno a Belotti e si batte fino all’ultimo risultando per forza di cose il migliore tra i suoi. 

 

Alex Bembi