Dzemaili: è nata una stella

22.12.2008 08:34 di  Marina Beccuti   vedi letture
Dzemaili: è nata una stella
TUTTOmercatoWEB.com

Non parla ancora bene l'italiano, ma Blerim Dzemaili in campo sa farsi valere, così capire anche con le poche parole che conosce della nostra lingua. La sua intenzione è quella di rimanere nel campionato italiano, lui che ha ancora il cartellino al Bolton, ed essere fedele al Torino. L'ha detto alla fine della partita contro il Napoli, vinta dai suoi con un gol di Bianchi, ma propiziata da una delle sue incursioni vincenti sulla fascia. Dzemaili non ha paura di nessuno, gioca a viso aperto con tutti, dimostrando che, a soli 22 anni, ha una personalità impressionante, anche perchè non ha mai giocato ad altissimi livelli, ma sta dimostrando di poterlo fare.

Rimane un rebus com'è che il Torino sia ancora così in basso in classifica, con giocatori del calibro del nazionale svizzero, di Abate, Rosina, Bianchi, Amoruso, Natali, tutta gente che starebbe benissimo nelle big. Comunque il futuro di Dzemaili è nelle mani di Cairo e Novellino, come il giocatore stesso ha detto, di certo Monzon non si priverebbe mai di un giocatore come lui, così Cairo non deve tentennare a metterlo sotto contratto, ringraziando Pederzoli di aver scovato uno come lo svizzero del Bolton.

Comunque la decisione finale di una scelta spetta sempre al giocatore, dunque ci permettiamo di consigliare a Dzemaili di non sentire le sirene che possono arrivare da altri lidi, ma di dare fiducia al Torino, perchè per costruire un futuro più solido, lui è una pedina fondamentale.