Destini incrociati tra Kuzmanovic e Dzemaili?

29.08.2009 08:48 di  Marina Beccuti   vedi letture
Destini incrociati tra Kuzmanovic e Dzemaili?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Hanno in comune l'origine slava, serbo il viola, macedone il granata, entrambi sono di nazionalità svizzera, ma uno gioca con la nazionale elvetica, il granata, mentre l'altro è un punto di forza della Serbia (ma è stato Under 21 svizzero). In questo momento sono al centro delle trattative di mercato che vedono entrambi prossimi a lasciare le loro società di provenienza, Fiorentina e Torino.

Il Toro ha chiuso praticamente il mercato in entrata con gli arrivi di Leon, ex viola, e Coppola, la Fiorentina non dovrebbe più acquistare nessuno, salvo fare ancora un pensierino su Dzemaili, se cederà Kuz. Di mezzo c'è il Napoli, interessato ad uno dei due svizzeri. Nel caso in cui la Fiorentina cedesse Kuzmanovic ai partenopei, ma in pole pare esserci il Siviglia, tornerebbe utile Dzemaili. Proprio Foschi ha fatto intendere che prima di cedere il giocatore più ambito dalla serie A chiederà a Corvino, in nome della loro vecchia amicizia.

Il mercato chiuderà alle 19 di lunedì, dopo che si è giocato Fiorentina-Palermo, con i rosanero che sono stati ad un passo da Dzemaili, un'ora e mezzo prima dello scontro tra Torino ed Empoli. Prima della sfida contro i toscani finalmente si saprà con certezza il futuro di Dzemaili che, per ovvie ragioni, non dovrebbe essere convocato da Colantuono.