Cagliari - Torino, le pagelle. Finalmente! Glik 100 e lode, Padelli traballante

25.09.2014 00:10 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Fonte: Collaborazione di E. Morando e M. Merlano
Cagliari - Torino, le pagelle. Finalmente! Glik 100 e lode, Padelli traballante
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Padelli 5: Brividi. Forse soffre l'alternanza, ma l'estremo difensore valtellinese è in calo e lo ha dimostrato anche oggi. La leggerezza sul rinvio che imbecca Cossu era ampiamente evitabile.

 

Glik 8: Capitano. Alla presenza 100 va aggiunta la lode. In difesa è perfetto, ordinato, pulito, ma non meno determinato e grintoso. Il bellissimo gol che sblocca l'annata granata è suo. Se lo merita.

Maksimovic 6,5: Chi si rivede. Dopo alcune partite in stand-by, il serbo torna in auge, o quantomeno neglli standard a cui ci aveva ben abituato. È sicuro, benché non debba mai compiere particolari acuti.

Moretti 6,5: Ritrovato. Torna con tutta la sua eleganza e incisività, sia in difesa che in impostazione. E poi, c'è il solito e provvidenziale bagaglio di esperienza. Così, è indispensabile.

 

Peres 7: Sopresa. Malgrado gli scetticismi sulla consistenza tecnica, il brasiliano dimostra che quando serve si può anche contare su di lui. Ottimo stantuffo di fascia, ha dato fluidità, ma soprattutto concretezza, alla manovra.

Vives 6: Ordinato. Compitino per Vives, che viene affiancato da Gazzi nel ruolo di playmaker di quantità. Nessun errore rilevante, ma nessun acuto.

Gazzi 6,5: Sostanzioso. La diga granata è alle solite. Da lì, non si passa. E poco importa se a volte non usa le buone. L'importante è contenere, e lo fa benissimo. Batte la punizione da dove si orgina il gol di Quagliarella.

Sanchez Miño 6,5: Fantasioso. Tecnica, passo, tempi: l'argentino sta cominciando ad entrare negli schemi di Ventura e nei ritmi del calcio europeo. Inoltre, il nuovo centrocampo potrebbe consentirli una crescita ancora maggiore. (70' Benassi 6)

Darmian 7: Certezza. Che ve lo diciamo a fare. È lui, il numero 36, senza se e senza ma. Così come Peres, riesce a dare profondità e concretezza alla manovra. Tuttavia, per lui non una novità.

 

El Kaddouri 6,5: Non Spaesato. Schierato nel ruolo di falso nueve, interpreta benissimo la partita. È un utile raccordo tra centrocampo e attacco, porta la palla e suggerisce efficacemente. Poi, quell'assist, di tacco. Sublime. (83' Ruben Perez SV)

Quagliarella 7: Sbloccato. Dopo 9 anni, torna al gol in campionato con la maglia granata. L'apporto di El Kaddouri lo aiuta moltissimo, ancor più che quello di una punta affiancata. Il tanto movimento è ripagato da una rete decisiva ai fini del risultato. (64' Amauri 6)