Baselli: "Col Milan gara tosta, vogliamo portarla a casa"

23.11.2017 18:12 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Baselli: "Col Milan gara tosta, vogliamo portarla a casa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non c'è dubbio che Daniele Baselli sia ormai un leader del Torino e che spesso le giocate migliori dei granata arrivano dalle sue invenzioni a tutto campo. Sky ha potuto carpire i segreti del centrocampista granata in una lunga intervista, partendo proprio da questo ruolo importante in seno alla squadra, anche se Baselli è uno molto umile.

"Io leader? Sono cresciuto grazie al mister, poi i leader li sceglie il gruppo. Io voglio proseguire su questa strada perché credo che la mia crescita proceda bene".

Si sa che con questo 4-3-3 il centrocampista lombardo si trova maggiormente a suo agio: "Il modulo è un po' fine a se stesso, so di poter fare bene col 4-3-3 perché sfrutto gli inserimenti e sono felice del gol arrivato col Chievo. Forse col 4-2-3-1 faccio un po' più fatica ad arrivare in area, ma anche con questo modulo mi trovo bene. Il mister fa le sue scelte".

Baselli sta lavorando per andare meglio a rete, come lui stesso ha ammesso: "Mi piacerebbe segnare di più. Nella passata stagione sono arrivato a quota 6 e quest'anno spero di migliorarmi".

Sul prossimo avversario Baselli ha commentato: "Il Milan ha una rosa ampia e può affidarsi al turnover. Sappiamo che loro non vengono da un momento semplice, quindi sarà una gara tosta. Ma noi vogliamo portarla a casa".

Sul futuro mercato il centrocampista granata ha commentato riguardo ad una possibile chiamata da parte di una big, nonostante il suo rinnovo con il Torino fino al 2022: "E' normale pensarci, ma in questo momento voglio focalizzarmi sul campionato per non distrarmi. Ho altri cinque anni di contratto e voglio fare il massimo per questa squadra. Ho firmato un contratto lungo qui perché credo che questo club possa aiutarmi a crescere. Devo tanto al Torino. Nazionale? Io vorrei far parte del prossimo progetto azzurro. Voglio raggiungere questo sogno e so che passerà dalle mie prestazioni in campo".

Sul campionato che il Torino può fare Baselli non ha dubbi, l'Europa è sempre alla portata dei granata: "Noi ce la giochiamo con tutti, ma a volte andiamo incontro a piccole amnesie. Abbiamo una rosa molto forte e se non buttiamo via punti possiamo qualificarci alla prossima Europa League".